|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
nick esperto
|
Posted: Sat Apr 28, 2007 6:09 pm Post subject: fioriera in mattoni |
|
|
Voglio far costruire una fioriera in mattoni pieni. In pratica si tratta di due file di mattoni distanti circa 20 o 30 centimetri da riempire di terra. Mi hanno detto che vengono fuori i sali del materiale, ma credo che poi debbano anche finire. Chi ha esperienza in proposito? |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
|
Posted: Fri May 11, 2007 3:27 pm Post subject: mattoni di terracotta |
|
|
Non tutti i mattoni di terracotta mostrano sali superficiali quando vengono a contatto con l'acqua. Succede spesso, è vero, ma poi si puliscono anche facilmente con la stessa acqua, senza alcun detergente. In effetti, quando succede, dopo alcune volte (un paio di anni), spariscono per sempre. L'importante è che tali fioriere, come la descrivi, non sia troppo alta per evitare sbandamenti strutturali per la sua esilità. Mi pare una buona idea perchè il mattone di argilla è stato uno dei primi materiali da costruzione usati dall'uomo ed è sempre elegante, umile e raffinato allo stesso tempo. _________________ software: www.softwareparadiso.it/catalogo.htm
----------
consulenze tecniche: www.softwareparadiso.it/studio/consulenza.htm
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html |
|
Back to top |
|
 |
Judi affezionato
|
Posted: Fri Jan 10, 2014 2:38 pm Post subject: mattoni |
|
|
I mattoni sarebbero composti a secco oppure con malta? A secco li puoi spostare se, un giorno, volessi cambiare disposizione nel giardino delle tue fioriere. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|