Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
montaggio

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Abitazioni in legno
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kitekat
editore

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 2:13 pm    Oggetto: montaggio Rispondi citando

E' complicato montare una casetta in legno? vorrei risparmiare i costi degli operai e mi aiuterebbero i parenti. Quali attrezzi devo avere?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
asprete
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 2:28 pm    Oggetto: costruzione Rispondi citando

Devi avere dimestichezza con le costruzioni in legno, anche di mobili, altrimenti ti viene scomposto il montaggio. Non si può proprio improvvisare. Comune ti serve una troncatrice elettrica, un trapano, un martello un avvitatore a batterie, una sega a mano ed una elettrica, i chiodi e leviti, una tenaglia, una raspa, un livello, un filo a piombo, uno squadro da falegname. Basta questo per iniziare e buon lavoro.
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 2:39 pm    Oggetto: Re: montaggio Rispondi citando

kitekat ha scritto:
E' complicato montare una casetta in legno? vorrei risparmiare i costi degli operai e mi aiuterebbero i parenti. Quali attrezzi devo avere?

Anche io ho costruito casette e mobili in legno, senza essere mai stato falegname. Oggi ti devi industriare per i lavori artigianali perchè gli artigiani sono scomparsi. Quindi ritengo che tu possa essere capace di montare una casetta di legno, a patto che abbia già un progetto di come realizzarla. Basta la buona volontà. Idea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
holliday
editore

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 6:27 pm    Oggetto: legno Rispondi citando

Per chi ha già fatto altre costruzioni di legno il montaggio non è difficile. Occorre il livello per evitare pendenze strane.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Abitazioni in legno Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: