utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Aletheia

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alb
esperto

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2017 4:31 pm    Oggetto: Aletheia Rispondi citando

Qualcuno ha avuto esperienza con la casa editrice Aletheia? Ho dei dubbi nonostante si parla di no profit nel sito dell'editore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jack of all trades
esperto

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 5:31 pm    Oggetto: contributi da parte dell'autore Rispondi citando

Molti editori si riempiono la bocca scon la frase che non chiedono contributi all'autore. Ma sono quelli da cui stare attenti: Aletheia, in particolare, vuole acquisti prima di stampare il libro. Il che la dice lunga sulla presunta trasparenza.
Torna in cima
alb
esperto

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 11:56 am    Oggetto: numero di telefono Rispondi citando

Mi hanno chiesto il numero di telefono, ma io, quando sento parlare di telefono prima di qualunque altra cosa, mi domando se si vogliano usare metodi di convinzione a distanza. E poi le prenotazioni che leggo sul loro sito. Ma chi dovrebbe prenotare un libro di un autore sconosciuto? E' palese che si intende l'autore stesso.
Torna in cima
zu
esperto

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2017 4:21 pm    Oggetto: pre-order Rispondi citando

Chiedono l'acquisto di copie sulla carta, ossia prima di mandare il file in stampa. Dicono che sono volontari e senza scopo di lucro. Di questi tempi si domanda all'oste se è buono il pasto che preparano?
Torna in cima
serena
esperto

MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2017 8:34 am    Oggetto: senza scopo di lucro Rispondi citando

Senza scopo di lucro non significa che non si debba pagare, per esempio, una quota di iscrizione alla associazione culturale, oppure che non si possa chiedere un aqcuisto di copie all'autore per le spese, oppure che il bilancio dell'associazione non preveda entrate e uscite.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: