|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
GalaxyMan editore
|
Posted: Sat Apr 16, 2016 2:45 pm Post subject: Altromondo Editore |
|
|
Dopo aver inviato un manoscritto (romanzo inedito) alla casa editrice Altromondo mi è arrivata una loro email in cui mi si chiede un recapito telefonico. Strano perché non ancora avevano letto nulla, erano passati pochi giorni. A che cosa gli doveva servire il mio teelfono? C'è qualcuno che abbia avuto esperienze simili con questo editore? |
|
Back to top |
|
 |
alex esperto
|
Posted: Sat Apr 16, 2016 2:54 pm Post subject: risposta |
|
|
Ti posto ciò che hanno scritto a me:
Gentile ...,
la presente per informarla che abbiamo ultimato la valutazione del materiale inviatoci qualche settimana fa.
In tal senso la invitiamo a contattare la nostra redazione, al numero 0444/266683, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18.30, per tutte le informazioni del caso.
Cordiali saluti
La Redazione Editoriale
AltroMondo editore
Già il fatto che impiegano qualche settimana per leggere un manoscritto mi puzza. Gli altri editori vogliono come minimo 6 mesi. Poi perché dovrei chiamare io? Forse per ricevere una proposta condita di acquisti di copie o di editing, pubblicità, e altre storielle che già ho sentito da altri simili editori? So bene che, in questi casi, si nasconde il pagamento della pubblicazione, sotto qualsiasi mentita forma.
Dunque sono del parere di eliminare questa casa editrice da quelle che non chiedono contributi agli autori. E a questi ultimi do il consiglio di passare oltre. Ci sono lunghissimi elenchi su questo sito e, se non sbaglio, l'editore Altromondo risulta già fra quelli che chiedono soldi agli autori per pubblicarlo. |
|
Back to top |
|
 |
GalaxyMan editore
|
Posted: Sat Apr 16, 2016 2:56 pm Post subject: contributi? |
|
|
Scusa Alex, ma sono tue supposizioni oppure hai delle prove che questo editore chiede contributi? |
|
Back to top |
|
 |
alex esperto
|
Posted: Sat Apr 16, 2016 3:02 pm Post subject: le prove |
|
|
Altro che se ho le prove! Io mi sono fermato, ma alcuni miei amici hanno ricevuto, appena dopo aver chiamato la redazione, la sgradita sorpresa di inviti a pagare, chi più e chi meno, secondo acquisti vari di copie e altri ipotetici servizi. Insomma la tecnica di chi fa credere di essere interessato all'opera, salvo proporre qualcosa che non piace a chi cerca editori chiari. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|