utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
proposta da Eracle

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hellen
esperto

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2015 9:42 am    Oggetto: proposta da Eracle Rispondi citando

Qualche tempo fa invia un manoscritto alla casa editrice Eracle. Ho ricevuto una proposta di pubblicazione che è evidentemente a pagamento. Non mi chiedevano molto, per la verità, poco oltre 400 euro per 15 copie, ma chi mi assicurava che fossero state veramente stampate e pubblicate le altre copie che si indicavano nel contratto? Difatti mi si diceva che potessero essere raggiunte, nel numero previsto, anche dalle successive ristampe. Significa che si stampano solo quelle copie del libro necessarie in prima battuta per l'autore e per l'invio alle biblioteche nazionali, come per legge? E poi? Insomma i contratti editoriali devono essere ben interpretati. Ovviamente ho declinato la proposta. A wuesto punto è meglio autopubblicarsi con uno dei siti che lo consentono gratis e aspettare, magari in futuro, un editore senza contributo.
Vi è da aggiungere che l'editing, quando ci sono case editrici che chiedono soldi, come potrebbe essere garantito?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lucy
editore

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2015 9:50 am    Oggetto: editing Rispondi citando

Con 400 euro non ti possono fare anche l'editing (a meno che non si tratti di un manoscritto di poche decine di pagine) e un editore che pubblica tutto ciò che arriva in redazione non è affidabile. C'è da dire che quasi tutte le case editrici che chiedono contributi agli autori cercano di guadagnare senza impegnare il proprio capitale, o almeno senza rimetterci nulla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: