|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
pellino nuovo ospite
|
Posted: Wed Aug 11, 2010 7:21 pm Post subject: Spese canna fumaria |
|
|
Salve a tutti, il mio condominio è composto da 3 piani con al piano terra box e cantine, dal piano rialzato al terzo piano ci sono 12 condomini (un condomino ha solo un box senza l'appartamento, quindi forma il 13° condomino). Nel mese di giugno ci sono stati lavori alle canne fumarie ramificate: deliberato in assemblea che a causa della non a norma del tiraggio fumi, ognuno a fatto intubare la canna e installato una caldaia turbo. Ogni canna è stato fatto alzare a norma vigente il comignolo. I tre condomini dell'ultimo piano si erano staccati dalla canna fumaria, per conto proprio cioè senza normale assemblea. Questi tre condomini dicono che le spese sostenute non le competono. Con il nuovo amministratore i tre condomini sono pappa e ciccia e i restanti condomini non interessa se pagano o no. Sono arrivati i bollettini da pagare e come supponevo l'amministratore ha esonerato dalle spese i tre condomini dell'ultimo piano.
La mia domanda e possibile richiesta è: da un mio parere i tre condomini dovranno pagare le spese relative all'innalzamento dei comignoli. Mi confermate? E' possibile avere in formato excel una tabella con un esempio su come ripartire le spese per le pulizie e imbiancatura delle scale? Spese annuali pulizie 1,800 euro; spese imbiancatura scale 2.500 euro.
Grazie mille |
|
Back to top |
|
 |
kant esperto
|
Posted: Thu Aug 12, 2010 10:21 am Post subject: comignoli |
|
|
I tre condomini devono partecipare alle spese per la canna fumaria e i comignoli, ancor più che non sono stati autorizzati a staccarsi che potevano anche comportare un problema per la canna esistente.
La ripartizione delle spese per le scale è particolare e dipende non solo dai millesimi (per una metà), ma anche dall'altezza di piano (per la seconda metà). Puoi scaricare CONDOM dalla pagina www.softwareparadiso.it/catalogo.htm il programma è a pagamento ma, nella demo, puoi visualizzare come si ripartiscono le spese varie dei condomini e gli articoli del codice civile relativi. |
|
Back to top |
|
 |
Jack of all trades esperto
|
Posted: Wed Feb 02, 2011 4:03 pm Post subject: canne fumarie |
|
|
Il condominio è una comproprietà: non è possibile disinteressarsene quando conviene. Si resta sempre legati ai doveri che ciò comporta. |
|
Back to top |
|
 |
fessta esperto
|
Posted: Sat Apr 04, 2015 8:41 am Post subject: canne fumarie |
|
|
L'eventuale esonero doveva essere autorizzato in assemblea. Diversamente devono pagare le spese. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|