utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Valutazione Case editrici !

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DavidCopperfield
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 11:32 pm    Oggetto: Valutazione Case editrici ! Rispondi citando

http://www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/case_editrici.html

per aggiornare questa pagina racconto brevemente le risposte ricevute:

ho spedito il mio manoscritto ad alcuni editori a metà luglio seguendo i metodi scritti nei lori siti internet.

Ho puntato forte sulla Guanda nonostante sul sito non faccia nessuna menzione a riguardo. Ho scritto una mail per info, ma non ho ricevuto risposta. Non mi son fatto demordere allora ho deciso di stampare e inviare via cartacea il mio manoscritto allegato di sinossi e lettera di presentazione.

Verso la fine di ottobre ho ricevuto una lettera tramite posta prioritaria in cui mi ringraziavano per avergli concesso la possibilita' di esaminare la mia opera ma che non la ritenevano adatta ad essere inserita nelle loro collane. In piu' hanno aggiunto, con mio stupore, il suggerimento a rivolgermi a "Lampi di stampa".

Tra gli editori contattati a luglio c'è stato anche Fazi editore, seguendo le loro richieste sul sito (testo via mail in PDF). Con stupore ho ricevuto risposta anche da loro (via mail) ma dall'esito negativo. La risposta mi ha stupito in quanto, loro stessi sul loro sito, avvertono che non contatteranno in caso di esito negativo .

Spero di esser stato utile a qualcuno .... in attesa di altre risposte !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Garcia
esperto

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2014 5:13 pm    Oggetto: case editrici che rispondono Rispondi citando

Mi meraviglio, difatti che abbiano risposto. In genere tacciono quando non gradiscono il manoscritto. Ma ti consiglio di non stampare nulla e di provare solo con gli editori che accettano file via email. Da Lampi di Stampa ti consiglio di stare alla larga perché non se ne importano nulla di pubblicizzare il libro che pure fanno stampare in una ventina di copie. Prendono le spese dall'autore e poi tutto finisce. Meglio usare un'autopubblicazione sul web, come Lulu per esempio, che non ti fa spendere nulla.
Torna in cima
sara
esperto

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2015 12:37 pm    Oggetto: editori collegati Rispondi citando

Molti editori sono collegati fra loro, anzi, per tantissimi si tratta della stessa società che ha vari marchi. E si scambiano i probabili "clienti", cioè gli autori ai quali spillare quattrini.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: