utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Suggerimenti titolo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
violino_rosso
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 9:03 am    Oggetto: Suggerimenti titolo Rispondi citando

Ciao a tutti.
E' da qualche tempo che seguo con interesse questo forum; non ho la presunzione di poter conquistare un editore ma mi sto cimentando in questo "gioco" provando a scrivere un libro degno di questo nome che prima ancora di esser destinato ad una casa editrice è pensato comunque per mia figlia.
E' nato come un diario ma ora si sta tramutando in una serie di racconti di vita vissuta che partono dall'attesa della nascita di mia figlia per giungere fino al giorno in cui mi chiamerà "papà".
La finalità dei mie sforzi è quella di lasciarle un domani un pensiero, un ricordo, qualcosa su cui rilfettere quando diverrà anche lei genitore....inizialmente avevo pensato a titoli che poi ho mollato per strada fino ad un banale "mi chiamerai papà"...però vorrei focalizzare l'attenzione sulla doppia nascita, la sua e la mia di padre....avete consigli su un titolo che enfatizzi questa concomitanza di eventi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 11:42 am    Oggetto: titolo per un romanzo Rispondi citando

Ciao violino_rosso, posso ti suggerisco una serie di titoli per il tuo romanzo, spero che qualcuno ti piaccia e faccia al caso tuo:
1) Siamo tutti bambini;
2) Vite senza tempo;
3) Come una sola persona;
4) Quando leggerai, sarò con te;
5) Il sole per noi due;
6) Viaggio nel mio cuore;
7) Come un raggio nella nebbia;
Cool Il mondo quando sorrise;
9) Non sapevo la dolcezza;
10) L'attesa più bella.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
violino_rosso
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2014 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie lello...devo dire che la 2) e la 10) mi piacciono molto
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2014 7:50 am    Oggetto: titoli Rispondi citando

Sono contento per te. Scrivere ci rende molto più liberi e soddisfatti, pare quasi che la storia, il tempo che passa, non sia mai perso e ne resti qualcosa per gli altri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
fessta
esperto

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2015 9:27 am    Oggetto: titolo di un romanzo Rispondi citando

Il titolo deve essre suggestivo, lasciar pensare a chi legge, invitare a scoprire la trama, parlare di ciò che non si è ancora detto.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: