|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
jxi nuovo ospite
|
Posted: Sat May 31, 2014 11:30 am Post subject: diritto all'oblio |
|
|
Ho letto di una decisione della corte europea sul diritto al'oblio sulla rete. Mi chiedo come fa, da solo, Google a poter offrire questa possibilità per i cittadini che ne fanno richiesta. E i forum, per esempio, come cancellano i messaggi e i post? Sai che ------- se ci si dovesse mettere a spulciare ciò che va tolto dalla rete! Non credo che sarà una decisione che abbia molti effetti, è di difficile attuazione. |
|
Back to top |
|
 |
cec affezionato
|
Posted: Wed Nov 18, 2015 11:48 am Post subject: google |
|
|
Google potrà solamente non far apparire, nei risultati di ricerca, ciò che riguarda ciòche si è digitato nell'apporita casell. Ad esempio, se ricerchi qualcosa su Pinco Pallino, Goggle non ti mostrerà le pagine che contengono questo nome, nel caso che egli abbia fatto domanda di oblio a Google. Tutto qui, non molto.
Poi, però, ci sono gli altri motori ai quali andrebbe inviata la medesima domanda di oblio. Effettivamente questa sentenza stabilisce un principio di difficile attuazione su internet. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|