utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
diritto all'oblio

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Sentenze
View previous topic :: View next topic  
Author Message
jxi
nuovo ospite

PostPosted: Sat May 31, 2014 11:30 am    Post subject: diritto all'oblio Reply with quote

Ho letto di una decisione della corte europea sul diritto al'oblio sulla rete. Mi chiedo come fa, da solo, Google a poter offrire questa possibilità per i cittadini che ne fanno richiesta. E i forum, per esempio, come cancellano i messaggi e i post? Sai che ------- se ci si dovesse mettere a spulciare ciò che va tolto dalla rete! Non credo che sarà una decisione che abbia molti effetti, è di difficile attuazione.
Back to top
View user's profile Send private message
cec
affezionato

PostPosted: Wed Nov 18, 2015 11:48 am    Post subject: google Reply with quote

Google potrà solamente non far apparire, nei risultati di ricerca, ciò che riguarda ciòche si è digitato nell'apporita casell. Ad esempio, se ricerchi qualcosa su Pinco Pallino, Goggle non ti mostrerà le pagine che contengono questo nome, nel caso che egli abbia fatto domanda di oblio a Google. Tutto qui, non molto.
Poi, però, ci sono gli altri motori ai quali andrebbe inviata la medesima domanda di oblio. Effettivamente questa sentenza stabilisce un principio di difficile attuazione su internet.
Back to top
View user's profile Send private message
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Sentenze All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum