utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
casa demolita

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Case in pietra
View previous topic :: View next topic  
Author Message
yan
esperto

PostPosted: Mon May 12, 2014 2:07 pm    Post subject: casa demolita Reply with quote

Hanno demolito una casa in pietra adiacente alla mia nel centro storico del mio paese. Mi chiedo quali rischi ci possono essere per la mia costruzione in zona sismica. Difatti stano ricostruendo a fianco in cemento armato a circa un metro da me.
Back to top
View user's profile Send private message
lilehes
nuovo ospite

PostPosted: Sat May 31, 2014 3:53 pm    Post subject: muri di spina Reply with quote

Se hanno demolito dei muri di spina potrebbero esserci dei danni in caso di sisma. Chiedi al confinante di darti una copia dei calcoli che il progettista ha prodotto. Già avvertirà che c'è qualcosa di serio da tener conto.
Back to top
odoro
esperto

PostPosted: Mon Oct 20, 2014 1:36 pm    Post subject: case di pietra Reply with quote

Praticamente hanno demolito la continuità del grippo di case, se ho ben capito. Allora è chiaro che si è indebolito tutto il sistema il quale, per regola, doveva essere verificato al completo. I progettisti si sono messi in un guaio: se capita qualcosa, sono loro responsabili delle modifiche apportate alla schiera di case e, ovviamente, dei danni arrecati ai confinanti.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Case in pietra All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum