utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
il terrazzo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Terrazzi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ago 26, 2006 2:25 pm    Oggetto: il terrazzo Rispondi citando

Nelle zone meno piovose o calde si costruiscono i tetti a terrazzo, spesso praticabili. Ciò avviene non solo nei condomini, ma anche nelle abitazioni singole. E' meno probabile di vedere una tale soluzione della copertura nelle zone di montagna e vi è un motivo. La stagione migliore quivi è molto corta nel tempo: dura qualche mese. Il clima, nel senso della temperatura e delle continue piogge e nevicate (l'inverno è molto lungo), ne sconsiglia l'adozione come soluzione tecnica adeguata perchè sarebbe usato poco. Ma quando e dove vi è un terrazzo si ha uno spazio in più, nella casa, da utilizzare. Conviene attrezzarlo quasi come un giardino per passarvi anche delle piacevoli serate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
antony
esperto

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 5:09 pm    Oggetto: il mio terrazzo fa passare la pioggia Rispondi citando

Ho un terrazzo che ogni volta che piove abbondantemente lascia passare qualche goccia d'acqua che mi rovina un infisso in legno e penetra fino al pavimento sottostante. Ho provato in tanti modi, ma ho avuito risultati non definitivi. Mi hanno detto alcuni tecnici miei amici che Mapei vende un prodotto molto adatto allo scopo. Forse è quello pubblicizzato in TV? Qualcuno che già l'ha usato mi saprebbe consigliare?
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 4:55 pm    Oggetto: prodotto impermeabilizzante Rispondi citando

Certo che si tratta di un buonm prodotto, ma anche quelli di altre ditte al riguardo. Non è difficile metterlo in opera, però devi avere qualche attrezzo se fai da te. Ci vuole almeno una cazzuola. E' un pò come mettere l'intonaco su una superficie, però, piana. Si deve usare un'armatura di rete in plastica molto sottile per evitare che durante la presa il materiale possa spaccarsi. La garanzia c'è a patto che si usi la cura indicata anche nei secchi che sono in commercio. Se si tratta di poca superficie da isolare ritengo che non sia adatto il metodo.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
abis
esperto

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 5:17 pm    Oggetto: prodotti per impermeabilizzare terrazzi Rispondi citando

A parte i prodotti per impermeabilizzare, bisogna fare un buon piano in pendenza e con malta o calcestruzzo ben compatto, prima di tutto. In caso di infiltrazioni non esiste che si formano gocciolamenti interni, semmai soltanto umidità, anche se è pur essa deleteria.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Terrazzi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: