utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Edizioni Mediterranee... un'odissea!

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luigiscrittore
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 9:22 pm    Oggetto: Edizioni Mediterranee... un'odissea! Rispondi citando

Ho finito di scrivere il mio saggio il 27 gennaio 2013, dopo aver inviato la sinossi a una trentina di case editrici tra le più conosciute, mi risponde Mediterranee dopo una quindicina di giorni chiedendomi l'Opera completa in forma cartacea e invitandomi a telefonare di persona al Signor Canonico patron della case editrice.
Dopo una brillante conversazione stabiliamo che il titolo potrebbe essere cambiato in base alle esigenze di mercato, ma questo è un dettaglio da poco e dell'ultimo m omento.
Passano due mesi, ci incontriamo alla fiera del libro a Torino, Canonico mi conferma la validità della mia opera, e mi dice che a breve mi darà una risposta...
Passano altri mesi e arriviamo al 29 luglio, telefono in sede a Roma x avere delucidazioni in merito e parlo direttamente con la Responsabile editoriale di Mediterranee, la signora Paola Canonico, figlia del capo, la quale, oltre a scendere dalle nuvole e cercando disperatamente la mia scheda al pc, mi dice alla fine che devono ancora decidere e che ci sono problemi con il titolo, al che le rispondo che quella questione era stata risolta di primo acchito con suo padre.
Comunque mi conferma che l'opera è sul banco di quelle da approvare e che mi avrebbe telefonato entro il 15 di settembre.
Ovviamente ciò non è avvenuto, quindi chiamo i primi di ottobre ma mi dicono che sono tutti in Germania x la Fiera Europea del Libro... mi danno un appuntamento telefonico dopo il loro ritorno.
Passano i giorni e... un paio di settimane fa (siamo ora al 6 novembre) mi arriva una mail firmata da un'altro membro femmin ile della famiglia Canonico in cui mi liquidano dicendo che nonostante la validità dell'opera, ecc. ecc, e dopo un iniziale entusiasmo... non me la pubblicano.
Veloci, puntuali, corretti...
In un mio saggio di marketing (anch'esso in attesa di essere pubblicato) affermo che la professionalità è dare risposte adeguate in tempo adeguati; Edizioni Mediterranee ha mancato di risposte e di tempistica.
Un saluto.
Test
editore

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 5:40 pm    Oggetto: editore Rispondi citando

Direi che questo editore si sia comportato proprio male visto che aveva parlato con te e aveva trovato un accordo sulla parola. Anzi, aggiungo che ci sia stata poca serietà. Che provino a dimostrare che non sia vero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luigiscrittore
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 7:53 pm    Oggetto: Ed Mediterranee Rispondi citando

.... Ovviamente ho tutte le loro mail....
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Lug 11, 2015 3:47 pm    Oggetto: editori piccoli Rispondi citando

C'è un proverbio il quale sostiene che bisogna ubriacarsi, (una volta l'
anno, non oltre) di vino buono. I piccoli editori non offrono molto agli esordienti, nessuna meraviglia.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: