utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Disco rigido che non parte più

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Internet e il pc
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kant
esperto

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 11:10 am    Oggetto: Disco rigido che non parte più Rispondi citando

Ho cambiato la batteria tampone, quella a forma di moneta, dal mio computer e, dopo, il disco rigido non mostra più vita. Mi appare la scritta di inserire un disco di sistema (insert system disk e press enter), ma non vorrei rovinare i dati presenti in archivio oltre che i programmi. So che potrebbe essere il diodo zender che si è bruciato, ovvero che è in corto per una sovratensione di corrente. Ma come procedo per verificare e per risolvere?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
hellen
esperto

MessaggioInviato: Ven Ago 23, 2013 8:07 am    Oggetto: disco Rispondi citando

Se riesci a capire quale sia il diodo che si è bruciato, potyresti eliminarlo tagliandolo dai circuiti. L'hd funzionerà ma fino a che bnon riceve sbalzi di tensione. Avresti il tempo per riprendere i tuoi dati e anche per copiarlo di sana pianta su un altro hard disk, compreso il registro di sistema. Poi useresti questo nuovo hd come il precedente che va rimosso.
Torna in cima
usami
esperto

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente la mbr dove sono indicate le informazioni relativo al dico sono state cancellate. prima cosa con un programma adatto puoi ripristinare la Master boot record oppure puoi usare una versione live di ubuntu senza nulla intallare e vedere se il disco ha subito danni infine per evitare danni futuri devi abilitare una funzione del bios che ti avvisa prima che il disco va in avaria. Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Internet e il pc Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: