utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
La casa editrice Cartman fa pagare per pubblicare

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefano.pischiutta
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 11:38 am    Oggetto: La casa editrice Cartman fa pagare per pubblicare Rispondi citando

Ho mandato una richiesta di pubblicazione con accluso manoscritto alla Casa editrice Cartman, da voi inclusa in quelle non a pagamento. Ecco cosa mi rispondono dopo 10 giorni:

"Gentile dott. Pischiutta,

grazie per aver rivolto l'attenzione a Cartman Edizioni.

Il Suo lavoro può risultare idoneo alla Collana di Tascabili di Comunicazione 101

Le anticipiamo che la nostra politica editoriale, pur non seguendo l'editoria a pagamento, richiede agli autori un acquisto minimo di 150 copie (con sconto autore) come contributo alle spese di produzione.

I nostri impegni nei confronti degli Autori:

Editing del testo

Impaginazione grafica

Ideazione di copertina e sua grafica

Attribuzione codice ISBN e relativo codice EAN

Apposizione bollini SIAE

Inserimento nella Collana 101 o Universitaria Le Muse

Inserimento del titolo sul sito e blog editoriale e sulle piattaforme di social networking (Facebook, Tumblr, Twitter...).

Specifico ufficio stampa (recensioni cartacee e on-line) e aggiornamento costante degli eventi legati al libro.

Annuncio del libro e redazione della relativa scheda novità a partire dal momento dell’accettazione firmata del contratto editoriale.

Inserimento e diffusione del libro sulle principali piattaforme di vendita online (Italia e resto del mondo)

Partecipazione a fiere del settore

Reperibilità del libro nelle librerie indipendenti e non, del circuito nazionale.

Adesione al progetto universitario VQR - ANVUR per i titoli di interesse accademico

Restando a disposizione, Le porgiamo distinti saluti."

Ho risposto chiedendo maggiori delucidazioni su cosa comporta in termini economici l'acquisto delle 150 copie, non ho ancora ricevuto risposta, ma credo che mi basti per capire che questa casa editrice, come molte altre, è a pagamento. Forse è bene che aggiorniate la vostra directory.

Stefano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Set 21, 2013 1:00 pm    Oggetto: editori a pagamento Rispondi citando

Grazie Stefano, i nostri elenchi sono aggiornati con le notizie che ci provengono anche dai visitaori del sito. La casa editrice sarà presto inserita nell'elenco dell'autopubblicazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Keira
esperto

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 2:22 pm    Oggetto: editori a pagamento Rispondi citando

Mio chiedo come mai non ci sia una norma che imponga agli editori di indicare sul loro sito se chiedono contributi agli autori o un acquisto di copie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: