utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
albicocco che un anno produce e un altro no

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gli alberi da frutta
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GinoVidi
affezionato

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 1:51 pm    Oggetto: albicocco che un anno produce e un altro no Rispondi citando

Un albero di albicocco nel mio orto mi ha dato, lo scorso anno, forse duecento chili di frutta, senza esagerare. Quest'anno nemmeno una sola albicocca. Forse sono annate, oppure, come qualcuno mi dice, si comporta proprio in questa maniera: produce ad anni alterni?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
medico
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Nov 22, 2013 2:40 pm    Oggetto: produzione di frutta Rispondi citando

Tutti gli alberi da frutta seguono l'andamento delle stagioni. E' normale che un anno ci sia sovrapproduzione e un altro poco e niente. Soltanto se la resa bassa si protae per anni, significa che c'è qualcosa che non funziona nell'albero o nel terreno e nel clima della zona.
Torna in cima
joseffina
esperto

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2014 11:56 am    Oggetto: albero di albicocco Rispondi citando

L'albero di albicocco è molto delicato. Spesso si secca dopo pochi anni. Se sei in zona di montagna è ancora peggio, tutto sperimentato.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gli alberi da frutta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: