utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
La Mondadori... RISPONDE...altroché

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
libromen
affezionato

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 2:13 pm    Oggetto: La Mondadori... RISPONDE...altroché Rispondi citando

Con mia grande sorpresa, dopo la Proposta fattami dalla Curcio Editore, che ahimè, non ho voluto accettare perché assolutamente non consona, essendo a me poco favorevole, oggi, ho ricevuto una risposta dalla Mondadori, che benché fosse negativa, mi ha sorpreso per il solo fatto che mi abbiano risposto ed elogiato anche se poi, il tutto, si è fermato lì.
Non so se riuscirò mai a pubblicare il mio testo, ma almeno dopo la delusione avuta con l'altra grande casa Editrice, oggi constato che una possibilità, seppur remota... comunque c'è... e io voglio provarci ancora!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Test
editore

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 7:02 am    Oggetto: dettagli Rispondi citando

Certamente che ci devi provare ancora. Ma, se possibile, vorrei sapere qualche dettaglio della proposta da parte dell'editore Curcio e anche della Mondadori. Servono per noi altri a capire come si comportanto quando accettano i manoscritti per una poubblicazione.
Torna in cima
libromen
affezionato

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 11:57 am    Oggetto: Re: dettagli Rispondi citando

[quote="Test"]Certamente che ci devi provare ancora. Ma, se possibile, vorrei sapere qualche dettaglio della proposta da parte dell'editore Curcio e anche della Mondadori. Servono per noi altri a capire come si comportanto quando accettano i manoscritti per una poubblicazione.[/quote]

Allora posso dirti che, ...
La Curcio, dopo un primo invio del testo tramite e-mail, mi ha chiesto l'invio completo cartaceo, cosa che io ho fatto e dopo poco tempo, mi ha contattato tramite cellulare direttamente l'Editor, spiegandomi che il mio lavoro era buono, che aveva delle potenzialità alte, anche essendo un prodotto "commerciale" ed aveva un certo spessore e valore.
A queste parole, dette da un editore di quel calibro, mi sono emozionato, dopo poco, mi ha dato un appuntamento nella sede a Roma e infine, (ed è a quel punto che ho avuto la sensazione di ricevere un secchio d'acqua fredda sulla pelle cotta dal sole) quando, mi ha parlato di "un contributo" da decidere in sede.
A quel punto mi sono cadute le braccia ed ho lasciato perdere. Mentre la Mondadori, ahimé, non mi ha fatto alcuna proposta, mi ha solo risposto dopo circa 8 mesi, dicendomi di aver letto il mio romanzo, che era buono sotto molti aspetti ma che loro non potevano pubblicarlo in questo momento.
La mia sorpresa è dovuta solo dall'aver avuto una risposta dettagliata da una casa editrice che non credevo che nemmeno leggesse i manoscritti che arrivano tramite e-mai, e invece, dai dettagli e dalle sfumature scritte, sembra che l'abbiano letto sul serio... ecco tutto... sono ancora in cerca e forse lo sarò per sempre... chissà!
Torna in cima
Test
editore

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 6:33 pm    Oggetto: contributo Rispondi citando

Che la Curcio chiedesse contributi agli autori non me l'aspettavo. Molto più signorile la risposta di Mondadori che riceve, da come dici, anche manoscritti via email. Giusto?
Torna in cima
libendia
editore

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 1:39 pm    Oggetto: accettano nuove opere? Rispondi citando

Scrissi a gennaio di quest'anno alla Mondadori inviando un manoscritto inedito. E ricevetti una risposta dopo pochi gionri in cui mi si diceva che non accettavano nuove opere. Forse, allora, era soltanto questione del momento!
Torna in cima
Masnada
nuovo ospite

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 5:13 pm    Oggetto: Mondadori, longanesi e poi... Rispondi citando

Mondadori ha infilato il mio dattiloscritto in una busta più grande e me lo ha rispedito (la busta originale era intatta Laughing )
Longanesi mi ha indirizzato a un editore a pagamento...
Gli altri non so. Mi sembra che nessuno abbia voglia di leggere.
Torna in cima
libendia
editore

MessaggioInviato: Lun Lug 08, 2013 7:57 am    Oggetto: manoscritto via email Rispondi citando

Ecco perché io dico che non bisogna utilizzare la posta per inviare le opere su carta. Con un'email non ci si rimette neanche il francobollo, oltre alla carta e al tempo speso presso gli uffici postali.
Torna in cima
Masnada
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho pubblicato saggistica senza mai dover pagare, e narrativa avendo anche un piccolo rientro in denaro ma, evidentemente, erano altri tempi.

Oltre al cartaceo ho inviato i miei lavori anche in formato elettronico, là dove era richiesto, ma nessuno risponde.
Torna in cima
Mare Nostrum
editore

MessaggioInviato: Mar Ott 29, 2013 11:07 am    Oggetto: mondadori Rispondi citando

Ho inviato un manoscritto digitale alla Mondadori. Lo hanno ricevuto, mi è arrivata la risposta che lo leggeranno e mi contatteranno solo se interessati. Fino a poco tempo fa non accettavano nulla.
Torna in cima
libendia
editore

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2016 9:06 am    Oggetto: Mondadori e i suoi marchi Rispondi citando

Mondadori ha parecchi marchi editoriali ed esiste anche Bruno Mondadori di Torino.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: