utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
Curcio Editore

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
libromen
affezionato

PostPosted: Thu May 16, 2013 8:30 am    Post subject: Curcio Editore Reply with quote

Credo che la Curcio da un po' di tempo a questa parte, sia diventata una casa Editrice a "doppio Binario".
Inizialmente non volevo crederci, mi sembrava assurdo,ma poi, dopo l'iniziale felicità di essere stato selezionato da una casa Editrice di quel calibro, mi è stato chiesto il CONTRIBUTO.
Credetemi, mi sono cadute le braccia.
Ovviamente ho rifiutato, ma mi è sorto il dubbio che non fosse un editor reale della Curcio Editore, ma piuttosto "uno" che si è spacciato tale.
Qualcuno ha qualche notizia in più in merito? Vi è stata fatta una proposta del genere anche a Voi?
Back to top
View user's profile Send private message
pit
affezionato

PostPosted: Thu May 16, 2013 11:01 am    Post subject: Armando Curcio editore Reply with quote

Io non ho mandato il manoscritto a questo editore per il fatto che preferisce il cartaceo. Comunque non mi pare, dalla lettura del loro sito, che chiedano contributo. Dovresti controllare l'indirizzo. Sei sicuro di aver inviato l'opera per posta tradizionale? Non vorrei che, come accenni tu, qualcuno ti voglia truffare.
Back to top
libromen
affezionato

PostPosted: Thu May 16, 2013 11:41 am    Post subject: Reply with quote

In realtà ho inviato il testo, sia cartaceo come richiesto e sia per e-mail...
Il dubbio inizialmente di una truffa (e cioè che non fossero della Curcio) è venuto anche a me, solo che poi mi hanno inviato una e-mail di risposta, dallo stesso indirizzo della mail a cui io ho inviato e solo in un secondo momento, è sopraggiunta la telefonata, chiedendomi di andare presso la sede della Curcio a Roma.
Quindi, non vedo come avrebbero potuto, essendo l'indirizzo indicatomi, lo stesso del sito ufficiale dell'Editore?
A questo punto sono convinto(almeno per la mia esperienza diretta), che abbiano cambiato modo di agire, diventando a doppio binario.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ed eventualmente indicarlo come tale anche nelle info di questo sito.
Back to top
staff
Site Admin

PostPosted: Thu May 16, 2013 3:19 pm    Post subject: Curcio Reply with quote

Grazie libromen, abbiamo provveduto ad aggiornare la recensione sulla casa editrice che ci hai segnalato.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
libromen
affezionato

PostPosted: Fri May 17, 2013 8:51 am    Post subject: Reply with quote

Figurati,
se posso dare una mano, lo faccio con piacere.
Pensa che io sono rimasto leggermente interdetto...una casa Editrice di quel calibro che mi chiede il contributo. Va bhè, spero in una proposta migliore. Smile
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum