utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Odoya, i libri di Emil e Meridiano Zero

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
libromen
affezionato

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 1:41 pm    Oggetto: Odoya, i libri di Emil e Meridiano Zero Rispondi citando

Buongiorno,
mi chiedevo se qualcuno di Voi conoscesse queste case editrici, (che se non erro, fanno tutte parte dello stesso gruppo editoriale), e magari mi sapesse anche dire se, pubblicano a pagamento o meno, se sono serie... e soprattutto se è il caso di inviargli una lettera di presentazione o rivolgermi altrove.
Insomma, se sapete qualcosa, qualsiasi cosa in merito, Vi sarei grato se me lo diceste. Grazie un saluto a tutti. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Glend
esperto

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 9:45 am    Oggetto: Meridiano Zero Rispondi citando

Di Meridiano Zero esiste una recensione abbastanza piositiva su questo sito, tra le case editrici. Non appaiono tutte quelle parole, nel sito dell'editore, che cercano di trarre in inganno. Non ho esperienza diretta ma mi fido di ciò che finora si è scritto a proposito. C'è da dire che, finchè non firmi nessun contratto, nessuno ti può legare a sé.
Torna in cima
libromen
affezionato

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta,
ma volevo solo sapere qualche info su di loro, per vedere se è il caso di inviargli la mia lettera di presentazione o meno, e non certo perchè volessero farmi un contratto... ancora non ho inviato nulla, nemmeno mi conoscono!
Chiedevo semplicemente perchè, non mi va di inviare del materiale a tempo perso, e volevo sapere se qualcuno conosceva qualcosa in merito o avesse avuto qualche esperienza.
Credo che proverò altrove... vedo che nessuno sa nulla... grazie comunque!
Torna in cima
osbo
affezionato

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 4:41 pm    Oggetto: contributi dagli autori Rispondi citando

A una mia domanda se chiedessro contributi agli autori o un minimo di acquisto di copie mi hanno risposto di no, che pubblicano senza contributi. Mi riferisco in particolare all'editore Meridiano Zero.
Torna in cima
leon
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 11:26 am    Oggetto: odoya, meridiano zero, Emil Rispondi citando

Salve, vi parlo della mia esperienza.
Ho inviato il mio nuovo romanzo sia all'indirizzo di Odoya che a quello di Meridiano zero che sicuramente pubblicano senza contributo.
Stranamente però mi ha contattata la CE Emil chiedendomi l'acquisto di un centinaio di copie! Considerate che tale CE non l'avevo considerata!
Torna in cima
libromen
affezionato

MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Leon,
Era questo che cercavo di capire, come mai risponde la Casa Ed. Emil se si scrive ad Odoya o a Meridiano zero!!!
Quindi a te hanno chiesto l'acquisto di alcune copie, in pratica è una casa editrice a pagamento giusto? Proprio quelle che invece io voglio evitare.
Grazie delle info, magari riproverò con Odoya e Meridiano zero, e lascerò perdere il resto.
Torna in cima
chiara
esperto

MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 3:35 pm    Oggetto: editori Rispondi citando

Molti editori sono collegati tra loro, oppure si tratta di identici proprietari. Mi è successo con altre case editrici alle quali avevo chiesto informazioni e poi mi hanno risposto con differenti marchi editoriali.
Torna in cima
leon
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Apr 18, 2013 12:20 pm    Oggetto: casa editrice Emil Rispondi citando

Sì, mi ha risposto gentilmente l'editor dicendomi che 'mai come nel mio caso la cosa gli dispiacesse' ma non potevano permettersi una politica diversa.
é a pagamento.
Torna in cima
joe1974
esperto

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 9:25 am    Oggetto: editori che chiedono soldi Rispondi citando

E meno male che siano stati chiari. Molti editori soltanto alla fine si fanno capire, dopo aver fatto perdere tempo agli aspiranti scrittori, come chiamano, con un certo disprezzo, gli autori esordienti.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: