utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
la casa editrice Vertigo chiede acquisto di copie

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrew
editore

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 12:41 pm    Oggetto: la casa editrice Vertigo chiede acquisto di copie Rispondi citando

Ho appena ricevuto una bella risposta dalla casa editrice Vertigo...
Mi hanno chiesto un modesto contributo di 2500 euro per pubblicare le prime(?) 175 copie. E a chi le vendo tutte queste copie di un libro sconosciuto?
Meno male che avevo già avuto una certa idea leggendo la recensione su questo sito nell'area dell'autopubblicazione!
Grazie a voi qui, e grazie tante, ma rifiuto e vado avanti, all'editore Vertigo. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2013 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il confrono dialetttico a questo serve.
Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
andrew
editore

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2013 10:45 am    Oggetto: contributi Rispondi citando

Io credo che il contributo richiesto agli autori possa configurare un reato del tipo ricatto, o esporsione, come si chiama nel codice penale. Perché è ovvio che, seppure non sia obbligatorio acconsentire alle fichieste dell'editore, tuttavia è evidente che ci sia una condizione di sudditanza psicologica e di necessità psichica da parte di une sordiente. Se si fa leva sui suoi sogni che differenza fa rispetto a chi abbia biaogno, per esempio, di una casa e il orppriuetario alzi il prezzo dell'affitto?
Estorsione, sicuramente, che i politici dovrebbero presto definire. Non è civiltà che ci si arricchisca stampando cento copie di un libro, costo totale 400 euro, e si chieda, all'autore dello stesso, cinque volte tanto.
Torna in cima
Bimbillina
editore

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2013 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo. La Vertigo ti manda una bella busta con brochure e contrattino pronto per la firma. Ma ti chiede la grana, quasi 2500 euro per 175 copie. Averceli.
Torna in cima
andrew
editore

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 8:21 am    Oggetto: acquisto copie Rispondi citando

Credo che non sia giusto acquistare le proprie copie, e a che prezzo! Quindi anche se uno, magari, ha denaro da spendere, non deve piegarsi a questi sotterfugi degli edtori a pagamento. Il loro unico scopo è di guadagnare sulle speranze degli esordienti. Che si vergognassero e che il parlamento faccia una legge che vieti queste pratiche disoneste.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: