utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Condivisione, non risposte prego.....

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 2:55 pm    Oggetto: Condivisione, non risposte prego..... Rispondi citando

Ciao,
la diciamo la verità? (Tanto l'avete già capita, ma vuoi mettere come è liberatorio togliersi un peso dllo stomaco?").
Io, tranne poche e sparute sollecitazioni (anche una casa editrice s'è fatta avanti, ma quella voleva fa sordi!!!! Evil or Very Mad ), sono un apprendista scrittore¹; in questi giorni ho studiato abbastanza e sto mettendo in pratica le dritte qui apprese.
Già, il mio limite: passare da racconti sintetici a racconti più strutturati e lunghi, un cammino cosparso di erte! Confused
Caspita! Però la sfida mi galvanizza e ce la metterò tutta.
Ecco quanto, buona giornata
Enzo

----------------------------------------
¹_ anche se avrei da ridire sulla classificazione che definisce uno scrittore!!! Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
hellen
esperto

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2013 5:58 pm    Oggetto: racconti Rispondi citando

Se cerchi una casa editrice che pubblica racconti, tra 100 e 150 pagine, se non mi sbaglio, c'è WLM che trovi anche su questo sito. Sono gentili e ti rispondono sempre. E senza contributo nel caso ti pubblichino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2013 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Tu es très gentile, Je penserai; merci.
Grazie, Enzo
Torna in cima
hellen
esperto

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 5:38 pm    Oggetto: scrittore Rispondi citando

Enzino,
vorrei riprendere il tuo discorso su chi sia scrittore. A me sembra che basta scrivere con una certa regolarità per potersi definire scrittore. A meno che non si voglia dare un senso economico al fatto. Ossia che sono scrittori solamente coloro che riescono a vivere delle proprie opere. Ma se così fosse, chissà quanti veri e grandi scrittori del passato non potrebbero definirsi SCRITTORI (tutto maiuscolo).
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2013 10:41 am    Oggetto: Re: scrittore Rispondi citando

hellen ha scritto:
Enzino, vorrei riprendere il tuo discorso su chi sia scrittore. ...(cut).....

------------------------------------------
Insindacabile, ineccepibile Wink
Enzo

PS_ Allora posso sperare?
Torna in cima
hellen
esperto

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2013 2:28 pm    Oggetto: sperare Rispondi citando

Se puoi sperare? Forse ti riferisci al fatto di essere un giorno pubblicato? Questo è complicato perché non dipende dalla tua capacità di essere espressivo e interessante. Molto spesso sono ragioni di mercato che fanno pubblicare gli "scrittori" (questa volta tra virgolette).
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2013 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elene, ho scoperto che scriver mi manda con la testa in un bel luogo, mi appaga.
Non lascerò mai questo.
Enzo
Torna in cima
hellen
esperto

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2013 5:13 pm    Oggetto: scrivere e vivere Rispondi citando

Condivido. A me scrivere sembra come se vivessi un altro mondo, un'altra vita. Anzi, me la scelgo come mi pare e mi piace. Divento un creatore, in piccolo, della mia esistenza.
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2013 2:04 pm    Oggetto: Re: scrivere e vivere Rispondi citando

[quote="hellen"]Condivido. ..................quote]
---------------------
....e il finale lo scegli te!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: