utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
omaggio

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale
View previous topic :: View next topic  
Author Message
esteban24x3
nuovo ospite

PostPosted: Tue May 22, 2007 11:29 am    Post subject: omaggio Reply with quote

Mi sono giunti degli erogatori in plastica con delle guarnizioni per i rubinetti di casa: tutto in omaggio e gratis. Non so perchè, ma credo che sia qualcosa che preveda il decreto del 20 luglio 2004 sul risparmio e sull'efficienza energetica. In pratica la norma costringe chi produce energia ad inviare materiale per il risparmio in base ad alcuni parametri di produzione.
Back to top
View user's profile Send private message
briscola
esperto

PostPosted: Tue May 22, 2007 11:33 am    Post subject: distribuzione gratuita Reply with quote

Ti riporto quanto mi è stato scritto da una società che ha inviato per posta, anche a me, un plico come il tuo.

Iniziative di questo genere vengono premiate grazie ad un meccanismo istituito dai Decreti Ministeriali 20 luglio 2004, che prevede l'erogazione dei cosiddetti "titoli di efficienza energetica" a fronte di interventi di riduzione dei consumi di energia e di informazione per i cittadini. Questi titoli vengono venduti in un apposito mercato, dove gli acquirenti sono i distributori nazionali di energia elettrica e di gas, ognuno dei quali è obbligato per legge ad acquistare o a guadagnare mediante propri interventi ogni anno un numero di titoli proporzionale alla quantità di energia distribuita. La vendita dei titoli permette, nel caso di interventi quali quello in questione, di ammortizzare la spesa sostenuta, così da offrire al cittadino un servizio a costo zero, assolutamente privo di oneri e clausole.
Back to top
staff
Site Admin

PostPosted: Wed May 23, 2007 10:10 am    Post subject: erogatore Reply with quote

Il fatto è che un erogatore che miscela aria e acqua può far risparmiare anche 40 mc l'anno di acqua in generale. Ma, considerando i consumi medi di una famiglia italiana, si arriva a risparmiare 14 mc di acqua calda e, quindi, circa 70 mc di metano. Basta fare un pò di conti per dire che gli erogatori fanno risparmiare circa 110 euro ogni anno ad un costo irrisorio.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
andrew
editore

PostPosted: Tue Feb 19, 2013 12:52 pm    Post subject: erogatori in omaggio Reply with quote

Anche io ne ho ricevuti gratis, come pure numerose guarnizioni per tubi di impianti tecnici di casa.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum