utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
quali sono le case editrici straniere?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
libromen
affezionato

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 3:43 pm    Oggetto: quali sono le case editrici straniere? Rispondi citando

Mi chiedevo, quali fossero le case editrici serie straniere, che pubblicano autori Italiani o di qualsiasi altra nazionalità?
Mi spiego meglio, In Italia c'è la Mondadori, la RCS, la Garzanti ecc... mentre in Francia, in Inghilterra o Spagna quali sono le case editrici più Grandi? ce n'è qualcuna, che pubblica anche autori Italiani di grande rilevanza?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 6:18 pm    Oggetto: case editrici straniere Rispondi citando

Noi ci occupiamo di recensire e fiornire gli indirizzi web delle case editrici italiane. Sicuramente esistono anche editori stranieri che pubblicano autori italiani.
Ti riferisci a opere in lingua italiana o nelle lingue delle nazioni delle case editrici?
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
libromen
affezionato

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2012 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera,
In realtà mi chiedevo quali fossero le case editrici straniere rilevanti, cioè, quelle che pubblicano nella loro lingua autori Italiani e non... mi spiego meglio con un esempio,
La De Agostini ha pubblicato " il coniglio bianco nino treusch" in Italiano, anche se l' autore è Straniero... (e così potrei fare un'infinità di esempi !)
Era una curiosità così, ... giusto per conoscere qualche casa editrice straniera, che pubblica autori Italiani e non e magari, inviarle il proprio manoscritto tradotto ! Smile
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2012 9:58 pm    Oggetto: editori stranieri Rispondi citando

Personalmente non posso aiutarti, però posso dirti che gli editori, se il manoscritto non è nella lingua in cui normalmente pubblicano, allora lo fanno tradurre dai loro traduttori. A meno che non sia già pronto correttamente.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
silvietta
editore

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse riesco ad esserti d'aiuto io, sono stata alla fiera del libro di francoforte e lí lo vedi dalle dimensioni dell stand chi é leader di mercato... In america Random House é un mega-colosso, il piú grande al mondo dice wikipedia, mentre Penguin é il secondo, le altre 4 delle "big six" sono Hachette, Macmillian, HarperCollins e Simon&Shuster. Per la lingua spagnola, guarda un po' uno dei maggiori é di nuovo Mondadori, che con la Mondadori Random Hose pubblica in Spagna e tutto il su america, ma non penso sia la piú grande nel settore.
Spero di esser stata utile!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: