utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
casa editrice Sonzogno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
libromen
affezionato

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2012 8:57 pm    Oggetto: casa editrice Sonzogno Rispondi citando

B.sera [color=darkblue][/color]
Mi chiedevo come mai non fosse stata recensita la casa editrice Sonzogno, non credo sia a pagamento e soprattutto, non credo sia sconosciuta anzi, credo sia molto famosa!
Forse c'è qualcosa che non so oppure è stata una dimenticanza?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2012 9:26 pm    Oggetto: casa editrice non recensita Rispondi citando

Abbiamo ancora da recensire molte case editrici italiane. Se non erro la Sonzogno fa parte di un gruppo editoriale che la comprende. Comunque stiamo facendo un lavoro a tappeto, partendo dalla lettera A. Eliminiamo solamente le case editrici che non siano interessanti per gli autori che vogliono proporre le loro opere.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
libromen
affezionato

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si infatti fa parte del gruppo RCS, mi chiedevo come vedessero le proposte dei nuovi autori, ma sul sito, loro leggo che al momento non accettano nulla, probabilmente saranno oberati. Grazie per le info.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 6:17 pm    Oggetto: case editrici Rispondi citando

Purtroppo con gli editori di fama nazionale si corre il rischio di non avere risposta affatto, non perché ci voglia tempo a leggere i manoscritti, quanto perché ne arrivano troppi e probabilmente li scelgono da valutare in base a una sinossi o a poche pagine iniziali. Marsilio mi rispondeva che avevano circa 400 opere da visionare.
Con i piccoli editori si resterebbe, anche se pubblicati, in un ambito di pochi lettori.
Una cosa è certa, bisogna tornare a vedere i siti delle case editrici piuttosto spesso. Per esempio Fazi, adesso, accetta anche opere via email. E non è raro che chi sospende il ricevimento degli inediti poi lo riprenda.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: