utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
Dove Mettere Il Cronotermostato? CAMERA CORRIDOIO SOGGIORNO

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Impianti di riscaldamento
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marcofirenze
nuovo ospite

PostPosted: Thu Dec 04, 2008 12:28 pm    Post subject: Dove Mettere Il Cronotermostato? CAMERA CORRIDOIO SOGGIORNO Reply with quote

Salve a tutti e grazie di aver letto il mio messaggio.
Ho questo problema, ho comprato un cronotermostato della VEMER modello HIPNOS con Cursori e molto facile da programmare o da cambiare di volta in volta la regolazione, volevo installarlo nella mia casa, un trilocale, camera da letto, cucina, cameretta uso soggiorno, corridoio, ma non so dove metterlo, in cucina penso sicuramente di no, ma non so se è meglio metterlo nella camera principale, nella cameretta uso soggiorno o nel corridoio. Qualcuno mi sa dare un suggerimento utile e ragionato?

grazie per l'aiuto sin d'ora

Marco
[/i] Smile
Back to top
View user's profile Send private message
edpoder
nuovo ospite

PostPosted: Thu Dec 04, 2008 2:40 pm    Post subject: cronotermostato Reply with quote

Lo devi mettere dove vivi di più. Penso nel soggiorno. Perchè nel corridoio misurerebbe una temperatura più bassa, come di solito sono questi spazi di passaggio, e nella camera da letto ci si va solo a dormire e non conviene far misurare la temperatura della casa da lì. Poi la tua abitazione deve è anche essere piuttosto raccolta, quindi va bene il soggiorno. Ma non verso il muro esterno.
Back to top
cls
editore

PostPosted: Thu Sep 16, 2010 2:41 pm    Post subject: termostato ambiente Reply with quote

Va installato nel soggiorno, ad altezza d'uomo e possibilmente lontano da fonti di calore o da altre fonti di freddo, (finestra e balcone).
Back to top
Uma
esperto

PostPosted: Thu Feb 07, 2013 11:11 am    Post subject: cronotermostato Reply with quote

Il cronotermostato ha la funzione principale di accendere la caldaia e spegnerla secondo orari prestabiliti. Per controllare la temperatura è molto più indicato inserire le valvole termostatiche sugli stessi radiatori, in modo da programmare la temperatura stanza per stanza.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Impianti di riscaldamento All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum