utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
rapporto autore-editore, un piccolo sfogo del Grande Satana.

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
christian85
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 9:42 am    Oggetto: rapporto autore-editore, un piccolo sfogo del Grande Satana. Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo di qui... ho visto il sito molto interessante e ho deciso di iscrivermi. Sono un ragazzo, futuro fallito piccolo editore e devo dire che non mi piace per niente (mi scoraggia molto, soprattutto) l'atteggiamento che ho notato nel sito e nel forum verso i piccoli editori.

Ho letto alcuni giudizi su alcuni editori assolutamente tranchant, direi "cattivi"... purtroppo le esigenze e le problematiche di un piccolo editore non vengono mai prese in considerazione. Tanto lui è la parte contrattualmente forte, quindi è un ricco sfruttatore del lavoro del povero popolo.

Io sono un poveraccio, sto mettendo insieme 5 lire per aprire una casa editrice e darne 2 all'autore e se avrò qualche esigenza un po' particolare l'autore farà lo sforzino di accontentarmi. Facendo "zapping" tra i vari giudizi sulle case editrici, poi, mi sono imbattuto in vere e proprie idiozie quali "come si fa a sostenere che si rovinino gli occhi a leggere a video?". Beh io ho problemi agli occhi, dovuti anche al computer, quindi mi fai il favore di stamparlo il tuo manoscritto pieno di errori che grazie al mio sbattimento e al mio investimento ti frutterà qualcosina. Grazie.