utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
0111 edizioni

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sermanu
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 1:13 pm    Oggetto: 0111 edizioni Rispondi citando

Ciao a tutti interessante lo scambio di informazioni che trovo in questo forum, intanto mi presento come una scrittrice emergente in attesa di un responso del suo secondo romanzo. Mi chiedevo se qualcuno può darmi delle indicazioni circa l'editore in oggetto. Grazie mille. Wink
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 1:47 pm    Oggetto: casa editrice 0111 Rispondi citando

Ciao Sermanu, bello il tuo paese, ci sono stato, anni fa. Quando ho insegnato a Selvino, Gorno, Lovere e Clusone.
Non so se mi hai riconosciuto, ti ho scritto questa mattina. Per l'editore di cui parli, ti suggerisco di andare sul link "case editrici" in alto in questa pagina e vedi "la nostra valutazione" di ciascun editore nell'elenco. C'è anche quella di 0111.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Keira
esperto

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 2:51 pm    Oggetto: editore 0111 Rispondi citando

Le prove che ho fatto hanno dato risultato negativo. Pochissime vendite e nessun diritto perché devi raggiungere prima le 250 copie vendute. E sai un esordiente quanto ci mette per arrivare a 250 vendite totali? Con il ritmo di due o tre copie all'anno fai tu i conti. Venticinque anni e sempre che sei fortunata, altrimenti potresti anche non vendere niente come è successo a gente che conosco. Ciò che si dice sul sito deglki editori sono spesso solo bugie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sermanu
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

eccome se ti ho riconosciuto! Davvero hai insegnato da queste parti??? Smile pensa il mio romanzo è di genere storico e è ambientato sul lago d'Iseo in quel di Sarnico, ripercorrendo le radici storiche della sua origine che affondano nell'età del ferro, secondo l'ultimo studio dell'etimologia del nome di Sarnico. Grazie per il suggerimento, ho già controllato il sito che fa riferimento alle case editrici... pazienterò...
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 3:56 pm    Oggetto: Sarnico Rispondi citando

Sì, ho insegnato al convitto nazionale di Lovere, come luogo più vicino a Sarnico e mia sorella insegnava proprio a Sarnico e ogni tanto venivo a trovarla. Il vostro è il paese dei bottoni, se non ricordo male.
0111 in risposta, ha tutto un suo modo di calcolare i compensi come diritti d'autore. In pratica è un sistema per ottenere manoscritti, contratti e vendere quelle poche copie che riesce a piazzare senza dare nulla agli autori. Basta fare un po' di conti come ho scritto nella relativa pagina.
Ma non mi avevi chiesto anche di Arduino Sacco?
Torna in cima
Sermanu
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì in effetti ho ricevuto una offerta di pubblicazione dalla Arduino Sacco, ma mi sembra che non sia poi un gran che di editore e di contratto. Cosa mi consigli? non fanno editing e non hanno una distribuzione
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 4:34 pm    Oggetto: Sacco editore Rispondi citando

Anche io ho scritto alla casa editrice Arduino Sacco, ma più per controllare come si comportano. Ebbene, hai avuto modo di vedere che rispondono a tutti e pubblicano tutto ciò che si manda. Non hanno nemmeno l'accortezza di costruire un'apposita rubrica mentre arrivano i vari manoscritti, in modo da inviare un'unica email di risposta e non un inoltro che lascia tutti gli indirizzi degli altri a vista.
E' vero che danno due copie dle libro ma poi non curano la distribuzione che è la peggiore delle cose. Ossia la più importante per il successo di un libro. E loro? Si disinteressano, aspettando che qualcuno ordini il libro tramite internet. Insomma si tratta di un'autopubblicazione con il solo risultato, per l'autore, di ottenere due copie gratuite del volume. Costo all'editore circa 10 euro totali. Senza altri benefici per coloro che scrivono.
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 4:38 pm    Oggetto: risposta a Keira Rispondi citando

I conti non tornano, Keira. Se si vendono due copie all'anno, per raggiungere 250 copie occorrono 125 anni. E qualora se ne vendessero tre, occorrono circa 83 anni. Quindi molto peggio di come prospettavi.
Torna in cima
Keira
esperto

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 4:45 pm    Oggetto: correzione Rispondi citando

Sì, ho capito dopo aver scritto. Ho mancato di dire "al ritmo di 10 copie l'anno". Solo allora ci vogliono 25 anni per vendere 250 copie. La matematica non è un'opinione. Però ho sperimentato che non si vendono tante copie se sei esordiente. Al massimo le conti sulle dita di una mano. E ci vuole pure fortuna che spesso non vendi nulla.
Torna in cima
black is black
editore

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 7:03 pm    Oggetto: editori e contratto Rispondi citando

Se non si legge prima un contratto, sarà meglio stare alla larga da editori che cercano solo di spillare qualche euro ai loro polli.
Torna in cima
ludo007
editore

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 5:49 pm    Oggetto: 0111 edizioni Rispondi citando

Non credo che sia una buona idea affidarsi a questa casa editrice. Quando vedresti un euro per i tuoi diritti d'autore? Se leggi bene le loro clausole, vedrai che non conviene affatto. Meglio andare su editori più noti e che, comunque, se ti scelgono è un successo. Molti altri vivono acarico degli autori, nel senso che prendono ma danno poco a loro, se non addidittura niente. Un sordiente, se non è ben sponsorizzato, vende poche unità di copie, al massimo poche decine.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: