utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
manoscritto via email

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
compare
nuovo ospite

PostPosted: Thu May 10, 2012 4:32 pm    Post subject: manoscritto via email Reply with quote

Ma perché non accettano un manoscritto via email molti editori? Per loro non è più complicato andare alla posta a ritirare il pacco che spesso chiedono, addirittura, la raccomandata con avviso di ricevimento? Nel mondo del digitale! Shocked
Back to top
View user's profile Send private message
genoa
esperto

PostPosted: Fri May 11, 2012 7:47 am    Post subject: scoraggiare Reply with quote

Vogliono scoraggiare gli autori perché arrivano in redazione troppi manoscritti. Credono, le case editrici, che così solo chi ha un testo migliore poi si faccia avanti a mandare il libro per posta. Gli altri non investono nemmeno quelle poche spese poiché non credono di avere un'opera che valga. Sempre secondo loro. Gli editori ottengono davvero che arrivino meno manoscritti, ma non sanno quali.
Back to top
samanta
esperto

PostPosted: Fri May 11, 2012 10:48 am    Post subject: dattiloscritto e file Reply with quote

Direi che bisogna mandare soltantio file con le proprie opere per non spendere inutilmente denaro in spedizioni su carta. Gli editori rispondono raramente e altrettanto raramente pubblicano. Quindi si devono scegliere le case editrici che accettano invii tramite email. Secondo me. E ce ne sono a centinaia, le ho trovate in un elenco di questo stesso sito.
Back to top
compare
nuovo ospite

PostPosted: Fri May 11, 2012 11:03 am    Post subject: dattiloscritti Reply with quote

Mi sono fatto un mio elenco di case editrici che richiedono l'invio con file. E solo a loro ho mandato una mia opera, un romanzo, Staremo a vedere, almeno non ho speso nulla e non mi sono mosso da casa.
Back to top
pit
affezionato

PostPosted: Mon May 14, 2012 8:33 am    Post subject: manoscritto Reply with quote

Chi manda il manoscritto a molte case editrici non può stampare tante copie del libro e poi spendere per la spedizione. Mi sono preso gli indirizzi solo degli editori che accettano file. Anche perché il più delle volte l'opera non viene scelta.
Back to top
samanta
esperto

PostPosted: Mon May 14, 2012 4:03 pm    Post subject: risposte Reply with quote

Una casa editrice mi ha risposto che loro non si possono rovinare gli occhi per leggere sul monitor. E allora gli ebook? Come se chissà quale danno ci sarebbe a usare il pc allora.
Back to top
SANCHEZ45
nuovo ospite

PostPosted: Thu May 31, 2012 12:04 pm    Post subject: occhi Reply with quote

Questa poi degli occhi che si rovinano è una balla. Dipende anche dai monitor che hanno. Chi legge ne deve avere uno di qualità. Ormai sono tutti in lcd e non sono pericolosi come quelli a tubo catodico. Inoltre ci sono tanti di quei benefici per tutti che sinceramente non si capisce il motivo di richieste su carta. Se non quella di non voler ricevere troppe opere.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum