utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
Scipioni

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
black is black
editore

PostPosted: Wed May 09, 2012 10:03 am    Post subject: Scipioni Reply with quote

Qualcuno ha avuto esperienze con la casa editrice Scipioni? Ho letto molto sulla rete ma non sono sicuro che sia tutto vero. Che, per esempio, distribuisca in cinquemila copie un'eventuale pubblicazione.
Back to top
View user's profile Send private message
pit
affezionato

PostPosted: Wed May 09, 2012 10:17 am    Post subject: casa editrice Scipioni Reply with quote

Io posso raccontarti che cosa mi è capitato con questo editore. La prima volta gli ho mandato un romanzo. La risposta, dopo un paio di giorni, è stata che aveva sbirciato nel testo ma che non pubblicava tale tipo di libri. La seconda ho inviato un libretto, che vuole un formato tascabile e di massimo 140 pagine, e non è arrivata risposta.
Certo che leggendo i titoli c'è da riflettere se sia il caso di sobbarcarsi la scrittura apposita di argomenti di un livello culturale piuttosto basso. O no? Ho deciso di dedicarmi a case editrici più orientate alla narrativa.
Back to top
valentino
affezionato

PostPosted: Wed May 09, 2012 3:07 pm    Post subject: editore Reply with quote

Non avevo mai sentito questo nome come casa editrice sono andato a spulciare nelle pagine di questo stesso sito. L'ho trovata nell'elenco di coloro che non chiedono contributi. Poi sono andato sul sito dell'editore e ho visto che razza di pubblicazioni fa. Mi sembra strano che ne possa vendere tante da come dice: 5000 copie di ogni tascabile. Poi ho visto i prezzi, tre o quattro euro e ho capito che può anche essere. Ma mi sembra più una roba come l'enigmistica che non opere letterarie.
russell
affezionato

PostPosted: Thu May 10, 2012 8:01 am    Post subject: risposta Reply with quote

Anche a me non ha mai risposto. I titoli che pubblica non è che siano tutto questo grande motivo di soddisfazione.
Back to top
zu
esperto

PostPosted: Tue Jun 12, 2012 7:51 am    Post subject: nessuna risposta Reply with quote

Idem anche con me. Dopo mesi nessuna risposta, eppure pare di aver letto che avrebbe risposto presto. Del resto ho mandato un libretto che, in formato normale, diciamo un A5, sarebbe di meno di 100 pagine. Si legge in poche ore. E poi che diritti d'autore su tascabili che vende a tre o quattro euro? Roba di centesimi.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum