utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
Solo e pensoso

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
david
esperto

PostPosted: Sat Oct 03, 2009 7:57 am    Post subject: Solo e pensoso Reply with quote

Ho letto questo romanzo qualche mese fa, me l'ha prestato un amico, poi l'ho comprato perché mi è piaciuta la storia, come è raccontata e come va a finire, in modo sorprendente.
Vorrei sapere se veramente tutti i personaggi elencati e di cui si parla (aneddoti e descrizioni) siano esistiti. Perché se è sì, come pare di capire anche dalla dedica, allora ci sono mondi particolari e sconosciuti. Ho preso anche un altro romando dello stesso autore. Lo devo finire di leggere. Poi commenterò.
Back to top
View user's profile Send private message
lellocast
Site Admin

PostPosted: Sat Oct 03, 2009 3:12 pm    Post subject: personaggi Reply with quote

Grazie dell'intervento David. Sì, i personaggi sono esistiti. Molti sono morti e li ho conosciuti da bambino. Altri in epoche successive. Li ho messi insieme in un unico racconto. Rigorosamente dello stesso mio paese.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
sara
esperto

PostPosted: Sun Oct 04, 2009 8:19 am    Post subject: il cane Reply with quote

Sarei curiosa di sapere se anche il cane esiste ancora. E vedere qualche foto dei luoghi.
Back to top
lellocast
Site Admin

PostPosted: Tue Nov 23, 2010 5:41 pm    Post subject: il cane Reply with quote

Sì, il cane ancora è vivo. Ti ho mandato qualche foto, privatamente, dei luoghi del romanzo.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Lucy
editore

PostPosted: Tue May 08, 2012 2:19 pm    Post subject: primo capitolo Reply with quote

Per curiosità ho scaricato e letto il primo capitolo. L'ho prelevato da questo sito gratuitamente. Mi è piaciuto. Semplice e divertente. Vedremo se mi piacciono gli altri primi capitoli che posso scaricare di altri romanzi dello stesso autore. Poi dirò. Wink
Back to top
tarena
esperto

PostPosted: Tue Jun 19, 2012 1:43 pm    Post subject: primo capitolo Reply with quote

Dal primo capitolo, che ho scaricaro anch'io, ho letto uno stile molto secco, quasi che si raccontasse di una storia surreale e incredibile. Poi ho sbirciato nella pagina proprio dle romanzo e ho letto la quarta di copertina. Ed ho capito perché un tale linguaggio: quasi un diario, certe volte, come se riportasse di ciò che il protagonista si era appuntato da qualche parte.
Perciò ho comprato il libro e la storia è particolare, oltre che divertente.
Back to top
Glend
esperto

PostPosted: Sat Jun 30, 2012 8:27 am    Post subject: primo capitolo Reply with quote

Dal primo capitolo si prevede una storia particolare. Ho letto anche un po' il riassunto e mi pare che ci siano anche delle sorprese finali. Ho ordinato il libro e vi saprò dire di più quando mi arriverà e lo leggerò tutto.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum