utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
elenco di case editrici non a pagamento
Goto page 1, 2  Next

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
joe1974
esperto

PostPosted: Thu May 10, 2012 4:39 pm    Post subject: elenco di case editrici non a pagamento Reply with quote

Molto bene che questo sito abbia messo online un lungo elenco di centinaia di case editrici che non chiedono contributo agli autori. Finora non avevo trovato sulla rete una cosa del genere e mi piace anche che ci sia la recensione, seppure breve, sull'editore. Tutto utilissimo per noi che amiamo scrivere libri. Complimenti a voi della redazione.
Back to top
View user's profile Send private message
lellocast
Site Admin

PostPosted: Fri May 11, 2012 10:54 am    Post subject: grazie Reply with quote

Sì, grazie. Lo aggiorniamo di continuo.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Ipanema
nuovo ospite

PostPosted: Sat May 12, 2012 3:19 pm    Post subject: Complimenti! Reply with quote

Vi ho scoperti per caso, ma devo dire che avete fatto un gran lavorone! Bravi davvero, ho già segnalato il vostro link un po' in giro, su facebook e su vari blog e forum di scrittura.

Posso solo segnalarvi che Camelopardus si è fusa con Zampanera e ha dato vita a CameloZampa Casa Editrice?

Segnalo la Sesat di recentissima fondazione http://www.sesatedizioni.it/ (non so come lavorino) e che utilizza unicamente il canale telematico per l'invio dei manoscritti oltre a pubblicare in cartaceo oltre che digitale.
Back to top
lellocast
Site Admin

PostPosted: Sat May 12, 2012 5:31 pm    Post subject: grazie Reply with quote

Grazie Ipanema. Non è giusto che gli esordienti, solo perché possano essere inesperti, restino nelle grinfie di chi vuole spillare loro dei soldi mentre ci sono migliaia di case editrici che pubblicano senza chiedere un centesimo.
Faremo la recensione anche delle case editrici che ci segnali.
Back to top
joe1974
esperto

PostPosted: Thu May 31, 2012 11:53 am    Post subject: aggiornamenti Reply with quote

Sì, ci torno spesso e noto che c'è sempre qualcosa di nuovo. Continuate così. Ho alcune case editrici che mi hanno proposto qualcosa, appena avrò maggiori notizie posterò i risultati.
Back to top
EnglishRiviera
nuovo ospite

PostPosted: Thu Jan 31, 2013 8:08 pm    Post subject: Reply with quote

Volevo aggregarmi anch'io e ringraziarvi del vostro 'listone' .
UTILISSIMO, ben fatto e qualche recensione mi ha fatto perfino ridere. Cosa volere di più?
Bel lavoro!
Back to top
lellocast
Site Admin

PostPosted: Thu Jan 31, 2013 8:54 pm    Post subject: grazie Reply with quote

Ti ringrazio EnglishRiviera, sei stato molto gentile. Non abbandonarci perché stiamo continuando ad aggiornare le pagine della sezione scrittori e case editrici.
Back to top
Enzino
esperto

PostPosted: Sat Feb 02, 2013 1:19 pm    Post subject: Reply with quote

Lello,
ho letto da altre parti di "Sogno edizioni", di un certa "penna blu" e di un "progetto cultura" (www.progettocultura.it).
Tranne il primo che tu hai già contemplato nel tuo elenco, non vedo gli altri. Siccome mi fido del tuo consiglio, me fai sapé qualcosa?
Enzo
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
lellocast
Site Admin

PostPosted: Sat Feb 02, 2013 2:47 pm    Post subject: editori Reply with quote

La penna blu, come casa editrice, dovrebbe essere recensita, la ricordo, anche potrebbe avere un altro nome (molti editori hanno marchi diversi delle loro edizioni).
Non conosco il progetto cultura che vedrò appena possibile.
Back to top
lellocast
Site Admin

PostPosted: Sat Feb 02, 2013 2:55 pm    Post subject: progetto cultura Reply with quote

Ho visto il sito di progetto cultura, una piccola casa editrice di Roma. Però richiedono l'invio del manoscritto su carta e questo contrasta con i nostri criteri.
Comunque abbiamo un elenco di circa 5000 (cinquemila) case editrici e le siamo visionando una ad una per scrvere una pur breve recensione. Arriverà il turno anche delle Edizioni Progetto Cultura.
Back to top
Angus
editore

PostPosted: Mon Feb 18, 2013 3:46 pm    Post subject: editori che chiedono acquisto di copie Reply with quote

C'è qualche editore compreso nell'elenco non a pagamento che chiede, però, acquisto di copie. Per esempio Zona editrice. So che aggiornate di continuo la lista.
Back to top
loans
esperto

PostPosted: Thu Nov 28, 2013 11:59 am    Post subject: aggiornamenti Reply with quote

In effetti anch'io ho notato che le liste vengono aggiornate, mi unisco ai complimenti. Daremo anche noi il nostro contributo per scovare chi chiede soldi o acquisti di copie.
Back to top
Angus
editore

PostPosted: Mon Jan 20, 2014 5:10 pm    Post subject: aggiornamento editori Reply with quote

Volevo segalarvi che la casa editrice Baldini&Castoldi adesso accetta l'invio con email. Ma vedo che avete già provveduto. Molto bene.
Back to top
brontiana
nuovo ospite

PostPosted: Wed Jul 30, 2014 6:28 pm    Post subject: Reply with quote

Buonasera..mi sono appena registrata. Complimenti davvero per il lavoro imponente ed importante che svolgete. Volevo aggiornarvi, per mie esperienze personali, sulla situazione di alcune case editrici.
Ho scritto un romanzo, il mio primo romanzo..l'ho terminato a marzo e ho avuto un primo contatto con LUPO EDITORE: assolutamente CON contributo e con contratto assurdo. Ho chiesto anche a NUTRIMENTI EDIZIONI se potevo inviare il manoscritto e mi hanno risposto che sono indietro con la lettura dei manoscritti di più di 12 mesi!
E' di oggi il mio contatto con BESA: mi hanno confermato che non chiedono contributo ma, dato che il budget di quest'anno è già stato raggiunto, il mio romanzo, che è valido secondo loro, lo potrebbero pubblicare se....dò un contributo!
Che dite...mi arrendo?
Back to top
violino_rosso
nuovo ospite

PostPosted: Fri Aug 01, 2014 8:23 am    Post subject: Reply with quote

Volevo segnalare anche la edizioni psicoline, tratta prevalentemente testi che abbiano risvolti di natura psicologica e psichiatrica ma anche romanzi che mettano in luce le sfaccettature dell'essere umano.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici All times are GMT + 1 Hour
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum