utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
elenco di case editrici non a pagamento
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
joe1974
esperto

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 4:39 pm    Oggetto: elenco di case editrici non a pagamento Rispondi citando

Molto bene che questo sito abbia messo online un lungo elenco di centinaia di case editrici che non chiedono contributo agli autori. Finora non avevo trovato sulla rete una cosa del genere e mi piace anche che ci sia la recensione, seppure breve, sull'editore. Tutto utilissimo per noi che amiamo scrivere libri. Complimenti a voi della redazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 10:54 am    Oggetto: grazie Rispondi citando

Sì, grazie. Lo aggiorniamo di continuo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Ipanema
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 3:19 pm    Oggetto: Complimenti! Rispondi citando

Vi ho scoperti per caso, ma devo dire che avete fatto un gran lavorone! Bravi davvero, ho già segnalato il vostro link un po' in giro, su facebook e su vari blog e forum di scrittura.

Posso solo segnalarvi che Camelopardus si è fusa con Zampanera e ha dato vita a CameloZampa Casa Editrice?

Segnalo la Sesat di recentissima fondazione http://www.sesatedizioni.it/ (non so come lavorino) e che utilizza unicamente il canale telematico per l'invio dei manoscritti oltre a pubblicare in cartaceo oltre che digitale.
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2012 5:31 pm    Oggetto: grazie Rispondi citando

Grazie Ipanema. Non è giusto che gli esordienti, solo perché possano essere inesperti, restino nelle grinfie di chi vuole spillare loro dei soldi mentre ci sono migliaia di case editrici che pubblicano senza chiedere un centesimo.
Faremo la recensione anche delle case editrici che ci segnali.
Torna in cima
joe1974
esperto

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2012 11:53 am    Oggetto: aggiornamenti Rispondi citando

Sì, ci torno spesso e noto che c'è sempre qualcosa di nuovo. Continuate così. Ho alcune case editrici che mi hanno proposto qualcosa, appena avrò maggiori notizie posterò i risultati.
Torna in cima
EnglishRiviera
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo aggregarmi anch'io e ringraziarvi del vostro 'listone' .
UTILISSIMO, ben fatto e qualche recensione mi ha fatto perfino ridere. Cosa volere di più?
Bel lavoro!
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 8:54 pm    Oggetto: grazie Rispondi citando

Ti ringrazio EnglishRiviera, sei stato molto gentile. Non abbandonarci perché stiamo continuando ad aggiornare le pagine della sezione scrittori e case editrici.
Torna in cima
Enzino
esperto

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2013 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lello,
ho letto da altre parti di "Sogno edizioni", di un certa "penna blu" e di un "progetto cultura" (www.progettocultura.it).
Tranne il primo che tu hai già contemplato nel tuo elenco, non vedo gli altri. Siccome mi fido del tuo consiglio, me fai sapé qualcosa?
Enzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2013 2:47 pm    Oggetto: editori Rispondi citando

La penna blu, come casa editrice, dovrebbe essere recensita, la ricordo, anche potrebbe avere un altro nome (molti editori hanno marchi diversi delle loro edizioni).
Non conosco il progetto cultura che vedrò appena possibile.
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2013 2:55 pm    Oggetto: progetto cultura Rispondi citando

Ho visto il sito di progetto cultura, una piccola casa editrice di Roma. Però richiedono l'invio del manoscritto su carta e questo contrasta con i nostri criteri.
Comunque abbiamo un elenco di circa 5000 (cinquemila) case editrici e le siamo visionando una ad una per scrvere una pur breve recensione. Arriverà il turno anche delle Edizioni Progetto Cultura.
Torna in cima
Angus
editore

MessaggioInviato: Lun Feb 18, 2013 3:46 pm    Oggetto: editori che chiedono acquisto di copie Rispondi citando

C'è qualche editore compreso nell'elenco non a pagamento che chiede, però, acquisto di copie. Per esempio Zona editrice. So che aggiornate di continuo la lista.
Torna in cima
loans
esperto

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 11:59 am    Oggetto: aggiornamenti Rispondi citando

In effetti anch'io ho notato che le liste vengono aggiornate, mi unisco ai complimenti. Daremo anche noi il nostro contributo per scovare chi chiede soldi o acquisti di copie.
Torna in cima
Angus
editore

MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2014 5:10 pm    Oggetto: aggiornamento editori Rispondi citando

Volevo segalarvi che la casa editrice Baldini&Castoldi adesso accetta l'invio con email. Ma vedo che avete già provveduto. Molto bene.
Torna in cima
brontiana
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2014 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera..mi sono appena registrata. Complimenti davvero per il lavoro imponente ed importante che svolgete. Volevo aggiornarvi, per mie esperienze personali, sulla situazione di alcune case editrici.
Ho scritto un romanzo, il mio primo romanzo..l'ho terminato a marzo e ho avuto un primo contatto con LUPO EDITORE: assolutamente CON contributo e con contratto assurdo. Ho chiesto anche a NUTRIMENTI EDIZIONI se potevo inviare il manoscritto e mi hanno risposto che sono indietro con la lettura dei manoscritti di più di 12 mesi!
E' di oggi il mio contatto con BESA: mi hanno confermato che non chiedono contributo ma, dato che il budget di quest'anno è già stato raggiunto, il mio romanzo, che è valido secondo loro, lo potrebbero pubblicare se....dò un contributo!
Che dite...mi arrendo?
Torna in cima
violino_rosso
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2014 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Volevo segnalare anche la edizioni psicoline, tratta prevalentemente testi che abbiano risvolti di natura psicologica e psichiatrica ma anche romanzi che mettano in luce le sfaccettature dell'essere umano.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: