utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
trasformare un doc in pdf

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genoa
esperto

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 1:16 pm    Oggetto: trasformare un doc in pdf Rispondi citando

Devo trasformare un testo doc in pdf per inviare il manoscritto a una casa editrice. Vorrei sapere come mai mi viene sempre nel formato A4, nonostante cambi le misure della carta usando Creator. Chi mi aiuta?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
loans
esperto

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 1:21 pm    Oggetto: documenti Rispondi citando

Vai nella sezione WEB E PC di questo stesso sito (menu in alto). Ho letto di un metodo per trasformare, esattamente come servono, i documenti con Creator (pdf). Devi impostare all'inizio la stampante con le dimensioni che ti occorrono e non solo le opzioni al momento della stampa.
Torna in cima
kant
esperto

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 8:02 am    Oggetto: guida Rispondi citando

C'è la guida su questo stesso sito, vai anche alla sezione di Word. Non è difficile se hai un software gratuito come PdfCreator. Quando hai il file da trasformare vai su stampa e lì scegli il tipo di stampante che deve essere, appunto, PdfCreator. Poi devi usare le opzioni che possono essere modificate tramite gli appositi tasti che vedrai (cliucca su avanzate).
Confermo che, a volte, mi è capitato, devi impostare come stampante il formato della carta, direttamente dal Pannello di controllo e poi su stampante PdfCreator.
Torna in cima
ferri
esperto

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 5:15 pm    Oggetto: pdf Rispondi citando

Sì, per trasformarlo vedi le istruzioni di questo sito. Però aggiungo che se si tratta solo di testo il pdf è molto più leggero di un docx. Ma se ci sono delle immagini allora vedresti aumentare il peso del file. Il che succede per libri di saggi con figure, oppure per album fotografici.
Torna in cima
ladus
esperto

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 12:15 pm    Oggetto: caratteri Rispondi citando

Bisogna fare attenzione ai caratteri impostati. Nel caso ci siano errori, come quando si carica il file su Lulu, allora bisogna andare nelle opzioni della stampante, quando si è in PdfCreator, e scegliere, tra Avanzate, la possibilità di caricare il carattere dal dispositivo, così è scritto, se non erro e secondo le versioni. Ma è facile capire come il tipo di carattere deve essere preso dal programma altrimenti, quando si manda il file trasformato in pdf, chi legge non vede il tipo di carattere impostato.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: