|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
pit affezionato
|
Posted: Fri Feb 04, 2011 3:30 pm Post subject: bruciatore metano che fischia |
|
|
Ho il bruciatore della caldaia a metano che emette strani rumori, a volte dei fischi, altre rumori sordi, come di tuono persistente. Mi hanno suggerito di chiamare l'idraulico, naturalmente. Ma vorreio evitare e non per i soldi quanto per mancanza di fiducia da esperienza passata che ho dovuto sistemare i guai da lui combinati. Allora dipende dagli ugelli spoorchi? O potrebbe essere qualcosa penetrato attraverso i tubi esterni? |
|
Back to top |
|
 |
zu esperto
|
Posted: Sun Feb 06, 2011 9:30 pm Post subject: bruciatore |
|
|
Forse parli del ventilatore che immette aria e gas nel bruciatore. Allora sarà la membrana della valvola del gas che vibra. Niente di grave, dovrebbe passare col tempo. In ogni caso la valvola è automatica e si chiude in caso di malfunzionamenti. |
|
Back to top |
|
 |
chiara esperto
|
Posted: Tue Jun 05, 2012 12:03 pm Post subject: cuscinetto del ventilatore |
|
|
Può essere il cuscinetto del ventilatore del bruciatore. Probabilmente è entrato qualche granello di polvere che stride mentre quello gira. Con l'usura dovrebbe passare. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|