utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
lavastoviglie

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale
View previous topic :: View next topic  
Author Message
belmer
nuovo ospite

PostPosted: Fri Aug 13, 2010 9:10 am    Post subject: lavastoviglie Reply with quote

Qualcuno ha avuto delle piccole perdite da una lavastoviglie? Una goccia ogni tanto scende dall'alto e arriva allo spigolo sul retro. Mi è stato detto che si tratta di una guarnizione. Ma dove è questa benedetta guarnizione?
Back to top
View user's profile Send private message
yan
esperto

PostPosted: Wed Sep 29, 2010 10:55 am    Post subject: perdite Reply with quote

Se viene dall'alto si tratta del tubo che parte dalla pompa e arriva all'ugello che spruzza nella vasca di lavaggio. Allora devi svitare il coperchio della lavastoviglie e controllare se davvero la guarnizione è lesionata. L'ugello si svita dalla vasca, basta togliere i cestelli e agire con la mano. Se la guarnizione è buona allora bisogna controllare il tubo. Perché l'acqua salata di lavaggio corrode e potrebbe aver causato delle fessure all'angolo in alto. Perciò ti consiglio di svitare il coperchio solo dopo aver visionato la guarnizione dell'ugello.
Back to top
loans
esperto

PostPosted: Mon Jul 18, 2011 3:42 pm    Post subject: tubo lavastoviglie Reply with quote

Il tubo si rovina, in genere, alla curva. Lo stesso sale dell'acqua lo corrode e quello diventa sottile fino a lesionarsi. Se puoi sosituirlo è bene, altrimenti usa del silicone con il dito dalla parte interna a ingrossare lo spazio delal curva. Senza ostruirlo!
Back to top
kant
esperto

PostPosted: Sat Apr 28, 2012 8:05 am    Post subject: tubo del girante superiore Reply with quote

Il tubo di plastica che va al girante superiore è di un materiale che non s'incolla (PE o PP oppure PTFE) e ti sarà difficile bloccare la perdita. Se non ci riesci con un silicone, dovrai cambiare il tubo che costa circa 40 euro.
Back to top
allser33
editore

PostPosted: Mon May 21, 2012 4:53 pm    Post subject: Henkel Reply with quote

Ecco cosa mi hanno risposto dalla Henkel:

Buongiorno
abbiamo diverse possibilitÃ
loctite 3038, acrilica bicomponente
technomelt q 5374, hotmelt poliolefinico
5303 hotmelt poliolefinico
invece usando dei primer potrebbe anche usare altri prodotti come
cianoacrilati, siliconi,....

Spero di essere stato d'aiuto. Io ho usato della vernice come primer e poi il silicone. Pare che funzioni. Ho preso queste informazioni nell'area web e pc di questo sito.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Guarnizioni in gomma e di altro materiale All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum