|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
maurus nuovo ospite
|
Posted: Wed Mar 03, 2010 12:33 pm Post subject: fotovoltaico e...riscaldamento |
|
|
Salve ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo Maurizio e avrei bisogno della vostra gentilissima collaborazione, sperando che questa discussione sia di aiuto ad altre persone.
Vi espongo il quesito:
Allora, ho appena comprato casa che devo ristrutturare, e la prima cosa che pensavo di fare è il fotovoltaico, visto che ci sono degli incentivi.
Poi devo fare gli impianti, tra i quali il riscaldamento.
Premetto che vivo in sardegna,sulla costa centrorientale, non ho esigenze particolari, la casa è su due livelli, chiusa a est e ovest,ingresso e facciata a sud e facciata a nord.
Non ho intenzione di fare allaccio del gas
Pensavo…visto che auto produrrò energia elettrica con un impianto di 4,5 kwp, come posso sfruttare questa energia per riscaldare la casa?
un grazie a tutti quelli che ci potranno aiutare!! _________________ Secchio senza manico con due mani si prende |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
|
|
Back to top |
|
 |
Swyar nuovo ospite
|
Posted: Fri Sep 14, 2012 10:26 am Post subject: Re: fotovoltaico e...riscaldamento |
|
|
maurus wrote: | Salve ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo Maurizio e avrei bisogno della vostra gentilissima collaborazione, sperando che questa discussione sia di aiuto ad altre persone.
Vi espongo il quesito fotovoltaico :
Allora, ho appena comprato casa che devo ristrutturare, e la prima cosa che pensavo di fare è il fotovoltaico, visto che ci sono degli incentivi.
Poi devo fare gli impianti, tra i quali il riscaldamento.
Premetto che vivo in sardegna,sulla costa centrorientale, non ho esigenze particolari, la casa è su due livelli, chiusa a est e ovest,ingresso e facciata a sud e facciata a nord.
Non ho intenzione di fare allaccio del gas
Pensavo…visto che auto produrrò energia elettrica con un impianto di 4,5 kwp, come posso sfruttare questa energia per riscaldare la casa?
un grazie a tutti quelli che ci potranno aiutare!! |
fotovoltaico è un bel modo per salvare le nostre fonti di energia, ma abbiamo bisogno di migliorare la loro efficienza. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|