utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
fotovoltaico e...riscaldamento

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Impianti di riscaldamento
View previous topic :: View next topic  
Author Message
maurus
nuovo ospite

PostPosted: Wed Mar 03, 2010 12:33 pm    Post subject: fotovoltaico e...riscaldamento Reply with quote

Salve ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo Maurizio e avrei bisogno della vostra gentilissima collaborazione, sperando che questa discussione sia di aiuto ad altre persone.
Vi espongo il quesito:
Allora, ho appena comprato casa che devo ristrutturare, e la prima cosa che pensavo di fare è il fotovoltaico, visto che ci sono degli incentivi.
Poi devo fare gli impianti, tra i quali il riscaldamento.
Premetto che vivo in sardegna,sulla costa centrorientale, non ho esigenze particolari, la casa è su due livelli, chiusa a est e ovest,ingresso e facciata a sud e facciata a nord.
Non ho intenzione di fare allaccio del gas
Pensavo…visto che auto produrrò energia elettrica con un impianto di 4,5 kwp, come posso sfruttare questa energia per riscaldare la casa?
un grazie a tutti quelli che ci potranno aiutare!!
staff
Site Admin

PostPosted: Thu Mar 11, 2010 6:00 pm    Post subject: riscaldamento elettrico Reply with quote

Puoi fare un impianto ad aria calda. Ma ci devi pensare prima della ristrutturazione che ti occupano spazio le canalizzazioni. Oppure un tipo di impianto misto e ti vendi l'energia superflua all'Enel.
Se non hai troppa esigenza di riscaldamento invernale ti basta il fotovoltaico.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Swyar
nuovo ospite

PostPosted: Fri Sep 14, 2012 10:26 am    Post subject: Re: fotovoltaico e...riscaldamento Reply with quote

maurus wrote:
Salve ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo Maurizio e avrei bisogno della vostra gentilissima collaborazione, sperando che questa discussione sia di aiuto ad altre persone.
Vi espongo il quesito
fotovoltaico :
Allora, ho appena comprato casa che devo ristrutturare, e la prima cosa che pensavo di fare è il fotovoltaico, visto che ci sono degli incentivi.
Poi devo fare gli impianti, tra i quali il riscaldamento.
Premetto che vivo in sardegna,sulla costa centrorientale, non ho esigenze particolari, la casa è su due livelli, chiusa a est e ovest,ingresso e facciata a sud e facciata a nord.
Non ho intenzione di fare allaccio del gas
Pensavo…visto che auto produrrò energia elettrica con un impianto di 4,5 kwp, come posso sfruttare questa energia per riscaldare la casa?
un grazie a tutti quelli che ci potranno aiutare!!

fotovoltaico è un bel modo per salvare le nostre fonti di energia, ma abbiamo bisogno di migliorare la loro efficienza.
Back to top
View user's profile Send private message
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Impianti di riscaldamento All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum