utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Solo e pensoso

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
david
esperto

MessaggioInviato: Sab Ott 03, 2009 7:57 am    Oggetto: Solo e pensoso Rispondi citando

Ho letto questo romanzo qualche mese fa, me l'ha prestato un amico, poi l'ho comprato perché mi è piaciuta la storia, come è raccontata e come va a finire, in modo sorprendente.
Vorrei sapere se veramente tutti i personaggi elencati e di cui si parla (aneddoti e descrizioni) siano esistiti. Perché se è sì, come pare di capire anche dalla dedica, allora ci sono mondi particolari e sconosciuti. Ho preso anche un altro romando dello stesso autore. Lo devo finire di leggere. Poi commenterò.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 03, 2009 3:12 pm    Oggetto: personaggi Rispondi citando

Grazie dell'intervento David. Sì, i personaggi sono esistiti. Molti sono morti e li ho conosciuti da bambino. Altri in epoche successive. Li ho messi insieme in un unico racconto. Rigorosamente dello stesso mio paese.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
sara
esperto

MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 8:19 am    Oggetto: il cane Rispondi citando

Sarei curiosa di sapere se anche il cane esiste ancora. E vedere qualche foto dei luoghi.
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 5:41 pm    Oggetto: il cane Rispondi citando

Sì, il cane ancora è vivo. Ti ho mandato qualche foto, privatamente, dei luoghi del romanzo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lucy
editore

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 2:19 pm    Oggetto: primo capitolo Rispondi citando

Per curiosità ho scaricato e letto il primo capitolo. L'ho prelevato da questo sito gratuitamente. Mi è piaciuto. Semplice e divertente. Vedremo se mi piacciono gli altri primi capitoli che posso scaricare di altri romanzi dello stesso autore. Poi dirò. Wink
Torna in cima
tarena
esperto

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 1:43 pm    Oggetto: primo capitolo Rispondi citando

Dal primo capitolo, che ho scaricaro anch'io, ho letto uno stile molto secco, quasi che si raccontasse di una storia surreale e incredibile. Poi ho sbirciato nella pagina proprio dle romanzo e ho letto la quarta di copertina. Ed ho capito perché un tale linguaggio: quasi un diario, certe volte, come se riportasse di ciò che il protagonista si era appuntato da qualche parte.
Perciò ho comprato il libro e la storia è particolare, oltre che divertente.
Torna in cima
Glend
esperto

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 8:27 am    Oggetto: primo capitolo Rispondi citando

Dal primo capitolo si prevede una storia particolare. Ho letto anche un po' il riassunto e mi pare che ci siano anche delle sorprese finali. Ho ordinato il libro e vi saprò dire di più quando mi arriverà e lo leggerò tutto.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: