|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
jokerman nuovo ospite
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 5:10 pm Oggetto: Possibile istallare tetto ventilato su porzione disponibile? |
|
|
| Ho un appartamento mansardato la cui copertura è in comune con altro proprietario. Vorrei istallare tetto ventilato solo sulla mia porzione di copertura che, mi dicono, isola l'appartamento dal caldo e dal freddo. Tutti mi dicono che non è possibile l'istallazione solo sulla mia proprietà visto che l'altro proprietario non è disponibile a cambiare soluzione. Vorrei un Vostro parere in merito. Grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
hellen esperto
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 5:20 pm Oggetto: tetto ventilato |
|
|
| Non ho capito se la porzione copre solo la tua abitazione o anche l'altra. Nel primo caso puoi fare ciò che vuoi, nel secondo ci vuole l'assenso per i lavori sul tetto comune. |
|
| Torna in cima |
|
 |
jokerman nuovo ospite
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Il tetto è in comune, l'assenso c'è. La mia domanda era questa. E' possibile mettere solo sulla mia parte il tetto ventilato senza poter avere infiltrazioni? Mi dicono che se la copertura non segue un filo continuo ci potrebbero essere problemi di infiltrazioni.
P.S. grazie per la prontezza della risposta hallen |
|
| Torna in cima |
|
 |
hellen esperto
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 5:29 pm Oggetto: porzione di tetto |
|
|
| E' possibile fare solo una parte di tetto ventilato. Le infiltrazioni? Il tetto deve essere opportunamente impermeabilizzato. Ti ci vuole una ditta che sia esperta e già abbia fatto cose del genere. Nulla più. |
|
| Torna in cima |
|
 |
jokerman nuovo ospite
|
Inviato: Mar Lug 12, 2011 5:33 pm Oggetto: |
|
|
| Grazie della risposta, quindi come dici io posso rimuovere il mio vecchio tetto e dal confine con l'altro proprietario posso partire col mio tetto ventilato senza avere problemi di infiltrazioni. Chiaramente il tutto svolto da persone competenti che istallano questo tipo di tetto. Grazie hallen, il mio dubbio è fugato grazie a te. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|