utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
Riscaldamento

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Impianti di riscaldamento
View previous topic :: View next topic  
Author Message
enzo49
nuovo ospite

PostPosted: Sat May 16, 2009 6:39 pm    Post subject: Riscaldamento Reply with quote

Salve, abito a Palermo e vorrei istallare i caloriferi ma sono indeciso se istallarli per tutte le conseguenze che comportano (lavori in casa, costi ecc) oppure istallare delle pompe di calore inverter. Attualmente ho dei climatizzatori vecchiotti ma funzionanti in estate. La mia casa è di circa 135 mq. Grazie
gradia
editore

PostPosted: Tue May 19, 2009 4:53 pm    Post subject: termosifoni Reply with quote

A Palermo non dovresti avere bisogno di riscaldamento invernale. Meglio le pompe di calore. Le accendi poco e risparmi sugli impianti: se usi tubi devi rompere i muri o tenerli a vista. No, non ti conviene.
Back to top
View user's profile Send private message
ewan
nuovo ospite

PostPosted: Thu May 10, 2012 8:27 am    Post subject: impianto di termosifoni Reply with quote

Usa solo ciò che non sfascia la casa. Nel sud Italia non occorrono dei veri e propri impianti di riscaldamento. Ti basta qualche pompa di calore.
Back to top
View user's profile Send private message
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Impianti di riscaldamento All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum