utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Mille giornate belle

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lenora
affezionato

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 11:31 am    Oggetto: Mille giornate belle Rispondi citando

Qualcuno ha letto il romanzo Mille giornate belle? Me ne hanno parlato degli amici, ma non ricordo chi l'ha scritto. E dove comprarlo. Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
edile51
esperto

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 2:31 pm    Oggetto: romanzo Rispondi citando

Il romanzo è scritto da Raffaele Castelli, collaboratore anche di questo sito. Sei capitata, perciò, nel posto giusto. Lo puoi acquistare online da questo stesso sito o da una qualunque libreria citando titolo e autore.
Torna in cima
annago
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2009 2:56 pm    Oggetto: l'ho letto Rispondi citando

Io l'ho preso da Webster, mi intrigava il titolo e l'ho letto senza aspettarmi tanto sentimento. E comicità pure. Chiedo, se possibile all'autore, visto che ho letto sul posto precedente che collabora con questo sito, se può rispondere a alcune osservazioni della sottoscritta, grazie.
In particolare vorrei sapere se è una storia completamente inventata oppure se si basa su cose vere.
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 03, 2009 3:16 pm    Oggetto: storia Rispondi citando

Rispondo in particolare ad Annago.
La storia è vera ma non appartiene all'epoca di cui si dice nel romanzo. E' un fatto accaduto nel secolo scorso e raccontatomi da mio padre.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
lenora
affezionato

MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 2:03 pm    Oggetto: autore Rispondi citando

Mi fa piacere che sono stata indirizzata bene, mi avevano detto di venire qua gli stessi amici che mi hanno parlato del libro. Adesso l'ho preso su IBS e letto tutto d'un fiato. Ci sono sentimenti forti.
Torna in cima
david
esperto

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 8:27 am    Oggetto: sentimenti Rispondi citando

Mi è piaciuto il sentimento della nostalgia, come è stato trattato senza esagerazioni e con delicatezza. Il ragazzo che resta solo, per esempio, con un amico. La sofferenza se partire o meno. E le mille risate che sono generate dalle storie raccontate.
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 7:34 am    Oggetto: romanzo Rispondi citando

Attualmente il romanzo non è più disponibile nelle librerie per fine edizione. Restano alcune copie ancora presso l'autore (su questo sito) oppure bisogna servirsi di Lulu.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
best
affezionato

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 1:17 pm    Oggetto: primo capitolo Rispondi citando

Ho scaricato il primo capitolo gratuitamente su questa pagina del sito http://www.softwareparadiso.it/index.php e l'ho letto. Mi piace come comincia. Una storia ambientata in un paese di montagna con tanti personaggi. Scritto bene.
maggie
esperto

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 11:01 am    Oggetto: primo capitolo Rispondi citando

Ho letto anch'io il primo capitolo gratuito. Esiste anche una versione ebook a quanto vedo.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: