 |
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
paradox affezionato
Joined: 01 Mar 2008 Posts: 22
|
Posted: Mon Mar 03, 2008 11:51 am Post subject: Incarico CTU...prezzo?? |
|
|
Salve
Date le perizie poco esaustive dei CTU del tribunale, prima di partecipare ad aste immobiliari, avrei considerato di affidare ad un CTU un incarico per una perizia "di parte" che mi aiuti a capire l'effettivo stato dell'immobile.
A quanto ammonta un compenso "giusto" per questo tipo di incarichi?
la perizia dovrà coprire i seguenti punti:
1. Eseguire Visura ipocatastale sull’intestatario dell’appartamento e verificarne la legittima proprietà, l’assenza di oneri ostativi al trasferimento (diritti di terzi) ed accertare la presenza di eventuali anomalie (quantificandone, all’occorrenza, il costo delle relative sanatorie).
2. Ove mancassero dalla perizia del CTU, Produrre gli estremi dei regolari certificati d’abitabilità e licenza edilizia
3. Produrre copia del fascicolo dell’esecuzione immobiliare.
4. Verificare tramite un’ispezione in loco, chi effettivamente occupa l’immobile e che non ci sia la possibilità di intentare una causa di usucapione (ventennale, o decennale) successiva al decreto di trasferimento, Verificare altresì che non ci siano cause di usucapione in corso.
5. Esaminare, infine, i documenti che presenterò nell’offerta di acquisto e verificare che l’iter sia rispettato.
6. assistermi fino al rilascio del decreto di trasferimento
Grazie e saluti a tutti |
|
Back to top |
|
 |
edile51 esperto
Joined: 29 Jun 2007 Posts: 110 Location: Frosinone
|
Posted: Mon Mar 03, 2008 1:07 pm Post subject: costo |
|
|
Per avere tutto quello che dici ci vuole del tempo. Potrebbe costarti anche 5000 euro. Comunque se hai la possibilità di avere le piante dell'immobile o di inviare notizie su di esso possiamo anche farti una perizia noi via internet (pagando poche centinaia di euro). Il resto lo devi chiedere a chi è sul posto. |
|
Back to top |
|
 |
paradox affezionato
Joined: 01 Mar 2008 Posts: 22
|
Posted: Mon Mar 03, 2008 1:35 pm Post subject: |
|
|
Ti ringrazio.
A parte la ipocatastale, quali accertamenti si possono fare via internet e per quali è invece richiesta la presenza sul posto (escludendo l'ovvia ispezione in loco)? |
|
Back to top |
|
 |
edile51 esperto
Joined: 29 Jun 2007 Posts: 110 Location: Frosinone
|
Posted: Mon Mar 03, 2008 3:05 pm Post subject: internet |
|
|
Via internet è possibile fare la stima dell'immobile seguendo le indicazioni dell'archivio nazionale che è nel software VALVEN prodotto da "software Paradiso" l'organizzazione che gestisce anche questo forum. Io collaboro, ma se vuoi ti faccio contattare dallo staff anche per un preventivo e per i dati necessari alla stima, privatamente via email. Questa ti verrebbe consegnata come documento Word che puoi stampare a casa.
I documenti da reperire in tribunale devono farsi in loco. Se lo puoi fare tu potrai avere l'assistenza giornaliera dai tecnici di questo sito per tutto il resto. Così sarai anche più tranquillo perchè certe cose è meglio farle fare a chi non è del posto.
Insomma con la posta elettronica si può fare quasi tutto ciò che chiedi. |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
Joined: 15 Oct 2006 Posts: 982
|
|
Back to top |
|
 |
samuel editore
Joined: 16 Aug 2007 Posts: 19 Location: bologna
|
Posted: Tue Mar 11, 2008 5:01 pm Post subject: parcella |
|
|
Non serve spendere tanti soldi per un consulente di parte. Basta una consulenza anche via internet. Per quello che cerchi, paradox, credo che bastino 1000 euro. |
|
Back to top |
|
 |
serena esperto
Joined: 29 Nov 2005 Posts: 54
|
Posted: Tue May 22, 2012 9:56 am Post subject: consulenze |
|
|
Direi che oggi solo via internet bisognerebbe lavorare. Non solo per i risparmi in denaro da parte del cliente, quanto per il risparmio di tempo da parte di tutti. E pochi viaggi lungo le strade. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
|