utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
Muffa in appartamento cerco consiglio

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Infiltrazioni, umidità e condensa
View previous topic :: View next topic  
Author Message
raimbow
nuovo ospite

PostPosted: Thu Mar 19, 2009 10:48 am    Post subject: Muffa in appartamento cerco consiglio Reply with quote

Ciao, mi rivolgo a voi perchè voglio un consiglio oggettivo, disinteressato. Mi scuso in anticipo per l'inappropriato linguaggio che utilizzerò ma sono ignorante in materia.
Due anni fa ho acquistato un appartamento in edificio di nuova costruzione (per rendere l’idea, l’ho acquistato da progetto).
A distanza di qualche mese dalla consegna, ci sono andata ad abitare, e con grande sorpresa ho riscontrato gravi problemi di muffa sui muri perimetrali e condensa sui vetri degli infissi e sul pavimento. Dopo tante lamentele, il costruttore ha deciso di coibentare la parte sottostante il palazzo, risolvendo l’inconveniente della condensa sul pavimento. Purtroppo però gli altri guai persistono ancora…voglio andare a fondo innanzi tutto trovando la soluzione appropriata e per secondo individuando le responsabilità di chi ho progettato la costruzione.
Specificando che tutto questo è avvenuto nell’arco di un anno circa.
Purtroppo dalle mie parti, ascoltando alcuni pareri, nessuno è disposto ad andare contro la rinomata società di costruzione dalla quale ho acquistato l’immobile.
Io risiedo a Risceglie in provincia di Bari.
Chiedo aiuto a voi per segnalarmi un ufficio o un perito esperto in materia, anche non nella mia zona di residenza, disposto ad una perizia oggettiva.
Confido nel vostro aiuto e vi ringrazio per l’attenzione.
Back to top
View user's profile Send private message
staff
Site Admin

PostPosted: Thu Mar 19, 2009 3:08 pm    Post subject: muffa Reply with quote

La muffa di cui pari è dovuta alla cattiva (o inesistente) coibentazione delle pareti. Come ha potuto notare isolando il solaio si è potuto ovviare all'acqua sul pavimento. Per i vetri non c'è nulla da fare, a meno che non siano del tipo con camera d'aria.
Qualora occorra una perizia tecnica siamo a disposizione anche via internet. Abbiamo tecnici laureati nella redazione. Puoi contattarci in privato usando il link contattaci in alto ad ogni pagina del sito.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
bellamaria
esperto

PostPosted: Sun Jun 07, 2009 9:51 am    Post subject: muffa Reply with quote

La muffa perimetrale è dovuta a cattiva costruzione dei muri e alla mancanza o insufficienza dell'isolamento termico. Bisogbnerebbe vedere i materiali usati. Esiste anche una legge al riguardo per contenure i consumi. Se ti occorre una perziia mi puoi contattare anche tramite il forum.
Back to top
ebook
esperto

PostPosted: Tue Jun 03, 2014 2:55 pm    Post subject: risarcimento danni Reply with quote

In caso di acquisto di un immobile dal costruttore i danni possono essere risarciti se notificati entro dieci anni.
Back to top
prizzola
nuovo ospite

PostPosted: Tue Jun 03, 2014 4:21 pm    Post subject: candeggina Reply with quote

Per eliminare le macchie di muffa occorre la candeggina, però è un rimedio sul sintomo. Poi si riforma alla prima occasione.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Infiltrazioni, umidità e condensa All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum