|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
priscilla affezionato
|
Posted: Wed Jun 11, 2008 10:01 am Post subject: |
|
|
Anche noi -fino a ieri- facevamo come volevamo. Ma questo condomine ora si è "svegliato" ed ha deciso di far rispettare il regolamento condominiale che, in effetti, vieta lavori esterni (quindi, non suscettibile di approvazione condominiale).
La legge -purtroppo , è dalla sua parte, la mia speranza è che per far applicare la legge, questo tizio, si scoraggi . Mi sapete dire se l'iter è lungo e costoso?
Grazie a quanti mi risponderanno |
|
Back to top |
|
 |
chiara esperto
|
Posted: Wed Jun 11, 2008 11:21 am Post subject: cause |
|
|
Se iniziate con le cause non finite più, anche 10 anni. E poi gli avvocati sono cari. Chi perde paga il suo e quello dell'avversario.[/b] |
|
Back to top |
|
 |
priscilla affezionato
|
Posted: Wed Jun 11, 2008 11:42 am Post subject: |
|
|
Quindi, se ho capito bene, io rischio perchè è sicuro che perdo.
Mi confermi? |
|
Back to top |
|
 |
chiara esperto
|
Posted: Thu Jun 12, 2008 7:13 am Post subject: causa |
|
|
Perchè devi perdere? ancora non inizia la causa ed è già conclusa? Credo il contrario semmai. |
|
Back to top |
|
 |
priscilla affezionato
|
Posted: Thu Jun 12, 2008 1:57 pm Post subject: |
|
|
Grazie dei consigli, scusate il ritardo nel rispondervi, dunque:
Per Chiara: la quasi certezza di una causa persa sta nel fatto che in effetti il regolamento condominiale vieta la modifica dei muri esterni. Ed io, con le tettoie, sono in torto.
Per lo Staff: Mi dite che "... solo se gli acquirenti delle singole proprietà si sono dati come regolamento, ...che bisogna mantenere i prospetti identici a come sono stati realizzati in origine allora potrebbe anche dire la sua un condomino...." Purtroppo è proprio così, per questo che chiedevo se con la sua porta basculante trasformata in porta finestra, anche lui aveva infranto il regolamento condominiale.
In altre parole, volevo sapere se si possono considerare modifiche dei muri esterni anche le sue modifiche fatte anni fà.
E' importante perchè, in caso positivo, sarebbe improbabile che intentasse una causa contro di me per aver modificato i muri esterni, visto che anche lui ha fatto lo stesso.
Grazie ancora. |
|
Back to top |
|
 |
chiara esperto
|
Posted: Thu Jun 12, 2008 3:55 pm Post subject: condominio |
|
|
Io non ho detto affatto che hai torto. Ho solo detto che chi perde paghi gli avvocati.
Poi senza leggere il regolamento, che non si sa se è contrattuale o approvato in assemblea, come si fa a dire? |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|