utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
cambio destinazione d'uso

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Servitù
View previous topic :: View next topic  
Author Message
patrizia
esperto

PostPosted: Sat Apr 26, 2008 9:15 pm    Post subject: cambio destinazione d'uso Reply with quote

le mie finestre affacciavano da 30anni sul retro del palazzo e su un piccolo fondo incolto erboso e non usato..i nuovi proprietari hanno piastrellato il suolo...e adibito detto cortiletto a "cucina aperta" cioe' senza tetto ,dato che io ci affaccio sopra!
Pero' cosi' io non posso neppure stendere sui fili posti sotto le finestre,ne' affacciarmi, ne aprire le finestre dato che sento tutto :rumori fumi e odori ,le mie son finestre di bagno e camera letto!!!
e' possibile e regolare ?la pol edilizia e' gia' intervenuta x far ripristinare una loro stanza abusiva ,ma del nuovo cortile non han detto nulla...o forse io nell'esposto dovevo pure fare riferimento a quest'altra situazione?
grazie
Back to top
View user's profile Send private message Yahoo Messenger MSN Messenger
occanna
editore

PostPosted: Sun Apr 27, 2008 8:05 am    Post subject: esposto Reply with quote

Se non ne hai fatto menzione i vigili non ne sanno nulla.
Back to top
View user's profile Send private message
FriFa
nuovo ospite

PostPosted: Mon Apr 28, 2008 11:01 am    Post subject: uso Reply with quote

Il vicino può fare uso del suo cortile come crede a patto che non crei fastidi per gli altri condomini o confinanti. Questo lo dice la legge. Dunque se ritieni che ti creino dei danni puoi far intervenire l'azienda sanitaria, se i fumi sono ricorrenti, oppure devi rivolgerti al giudice di pace.
Se è una cosa saltuaria passaci sopra.
Back to top
karlino
editore

PostPosted: Sun May 18, 2008 9:35 am    Post subject: sanità Reply with quote

Devi far intervenire i vigili sanitari. Loro misurano o controllano se gli odori e i rumori molesti superino la soglia della tollerabilità, come prescrive il codice civile.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Servitù All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum