utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Apertura porta interna per unire 2 unità..

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Permessi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pimont68
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 8:46 am    Oggetto: Apertura porta interna per unire 2 unità.. Rispondi citando

Salve,scrivo per sapere se qualcuno può darmi una risposta al mio problema.
Sto all'ultimo piano e possiedo anche un locale di sgombero o sottotetto di 2mt di altezza attiguo per cui ci separa solo una parete non portante.
Visto che ho l'ingresso dell'appartamento e quello del sottotetto sul pianerottolo esterno vorrei poterci entrare dal mio appartamento creando una o più porte interne.

Lo posso fare con una Dia?

Altra domanda.

Potendo fare la porta interna di collegamento posso chiedere di fare con una porzione del sottotetto (alta 2.40 mt di altezza media) il secondo bagno?

Grazie di tutto....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 8:52 am    Oggetto: dia Rispondi citando

La porta interna può essere realizzata con la dia. Per quanto riguarda l'agibilità del sottotetto, perchè questo sarebbe il secondo bagno, bisogna controllare il regolamento edilizio nella parte in cui parla di altezza minima. In genere l'altezza minima consentita dovrebbe essere proprio di m.2,40.
Attento a dove faresti passare i tubi dell'acqua e dello scarico per non creare problemi agli altri condomino, oppure chiedine prima il consenso.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
pimont68
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 10:08 am    Oggetto: Apertura porta interna per unire 2 unità.. Rispondi citando

Innanzitutto grazie per la celere risposta.
A tale risposta vorrei fare una domanda più dettagliata riguardo alla realizzazione del bagno.
Essendo il sottotetto con una altezza media inferiore al ai 2.40 m,la mia intenzione è di usufruire di una porzione di esso, quella che ha l'altezza richiesta e proprio in quella parte le tubazione erano già state messe originariamente alla realizzazione dell'edificio.
Quindi teoricamente se posso realizzare una porta di comunicazione con l'abitazione,se posso realizzare il bagno di servizio avendo tutti i requisiti di abitabilità nella porzione di sottotetto che a me interessa ed avendo già gli impianti realizzati, la mia paura è che al Comune mi facciano ostruzione considerandola una "furbata".
Lo possono fare oppure la regolamentazione è dalla mia parte?
Grazie davvero di tutto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 10:34 am    Oggetto: norma Rispondi citando

Perchè una furbata? se nello strumento urbanistico del comune viene detto che l'altezza minima debba essere di m.2,40 sei in regola. Il resto può anche essere reso non abitabile, se l'altezza è inferiore al minimo richiesto. Ma questo non vuol dire che non lo si possa usufruire affatto.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Permessi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: