utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Attribuzione di tutta l'area cortilizia

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche catastali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anubys58
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 1:20 pm    Oggetto: Attribuzione di tutta l'area cortilizia Rispondi citando

Salve a tutti sarò breve: Mi e' giunta un' ingiunzione di pagamento in totale per un'area cortilizia di cui io sono proprietaria per 1/34. E' un area indivisibile appartenente a più condomini adibita a parcheggio, per la quale parte di mia competenza ho sempre pagato l'i.c.i. Da una visura catastale risulto comproprietaria con un altro condomino di tutta l' area (Io il 58% ed il restante 42% l' altro condomino). In realtà abbiamo acquistato insieme 1/34 di detta area, e siamo proprietari del 58% e del 42% di un solo 34°. Al catasto deve essere stato trascritto erroneamente l'atto di proprietà. Come posso redimere questo grave errore fatto dal catasto??? Aiutoooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 2:23 pm    Oggetto: opposizione Rispondi citando

Ti devi opporre al decreto ingiuntivo. Però sei sicuro che si tratta di un'ingiunzione o di un avviso di accertamento del comune? prima probabilmente hai avuto, appunto, l'avviso se ora si tratta di ingiunzione. In questo caso avresti dovuto far ricorso alla Commissione Tributaria contro l'accertamento spiegando le tue ragioni ed allegando la copia dell'atto di proprietà.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
anubys58
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 4:59 pm    Oggetto: Re: opposizione Rispondi citando

staff ha scritto:
Ti devi opporre al decreto ingiuntivo. Però sei sicuro che si tratta di un'ingiunzione o di un avviso di accertamento del comune? prima probabilmente hai avuto, appunto, l'avviso se ora si tratta di ingiunzione. In questo caso avresti dovuto far ricorso alla Commissione Tributaria contro l'accertamento spiegando le tue ragioni ed allegando la copia dell'atto di proprietà.

Ho controllato e' un accertamento per cui cosa mi consigli di fare???
Torna in cima
anubys58
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 5:02 pm    Oggetto: Re: opposizione Rispondi citando

anubys58 ha scritto:
staff ha scritto:

Ho controllato e' un accertamento per cui cosa mi consigli di fare???
nel frattempo ho fatto istanza di autotutela al comune.
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 5:32 pm    Oggetto: accertamento Rispondi citando

L'autotutela può servire se il Comune capisce il caso. Può anche annullare o modificare il tutto. Però hai 60 giorni di tempo per fare ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale. Non occorre un legale se le somme sono, come credo, non elevate. Il ricorso comunque è un atto un pò delicato e lo devi scrivere bene (in carta da bollo). C' tutta una precisa procedura da seguire.
Vedi prima se risolvi subito con l'ufficio tributi del Comune andandoci di persona con l'atto di proprietà.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Problematiche catastali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: