utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
nomina ctu

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> CTU
View previous topic :: View next topic  
Author Message
habitat
esperto

PostPosted: Sat Dec 01, 2007 9:43 am    Post subject: nomina ctu Reply with quote

Sono stato nominato ctu in una causa civile e devo valutare un terreno edificabile che dovrà essere diviso tra alcuni eredi. Che consigli mi date su come procedere per fare una relazione articolata sul valore del lotto? non posso scrivere solo che dal mercato locale ho estratto un certo prezzo a metro quadrato e poi faccio la semplice moltiplicazione del prezzo per la superficie. Grazie dell'aiuto.
Back to top
View user's profile Send private message
lellocast
Site Admin

PostPosted: Tue Jan 08, 2008 11:10 am    Post subject: stima terreno Reply with quote

Vediti come funziona il software STIMAREE prelevandolo dalla pagina del catalogo dei software www.softwareparadiso.it/catalogo.htm e provalo. Alla fine avrai un'idea di come fare la relazione. Poi puoi anche acquistare la licenza d'uso.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
tams
editore

PostPosted: Fri Apr 04, 2008 3:14 pm    Post subject: descrizione Reply with quote

Descrivi il lotto di terreno, fai la stima parlando dei criteri seguiti e dei motivi che hanno portato alle conclusioni. Se usi il software detto da lellocast fai in un minuto. Io l'ho preso. Se ti serve per altri casi te lo consiglio.
Back to top
Yonge
nuovo ospite

PostPosted: Tue Jan 06, 2009 4:30 pm    Post subject: software Reply with quote

Se fai spesso stime simili ti consiglio di usare un software adeguato.
Back to top
joe1974
esperto

PostPosted: Thu Nov 04, 2010 9:03 am    Post subject: descrizione dei luoghi Reply with quote

Descrivi prima i luoghi e poi motiva la tua stima. Non il semplice calcolo. Da dove prendi il prezzo elementare a metro quadrato? Credo da qualche passaggio di proprietà, oppure dal catasto.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> CTU All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum