utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
vaso di espansione

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti di riscaldamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
feritanes
editore

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2007 12:31 pm    Oggetto: vaso di espansione Rispondi citando

Ho il vaso di espansione della mia caldaia murale a metano che mi perde una goccia d'acqua di continuo. Mi manda anche giù la pressione a fine giornata. Ogni tanto la caldaia non vuole saperne di accendersi. Credo che ci sia qualche problema, ma come faccio a sapere se devo cambiare il vaso d'espansione? il tecnico mi ha rotto le scatole perchè viene solo se gli pare e vorrei fare da me.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Basekila
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 4:19 pm    Oggetto: vaso Rispondi citando

Controlla se c'è aria attraverso la valvola posta in basso: è come quella di una bicicletta. Se esce acqua da lì vuol dire che la membrana interna è bucata e c'è il travaso d'acqua dall'altra parte dell'interno. Allora fai uscire tutta l'acqua e rimetti il vaso a pressione con un compressore a 0,7-0,8 atmosfere. Quindi rimontalo e prova a riempire l'impianto della caldaia con l'acqua attraverso l'apposito rubinetto d'entrata. Se non ti è chiaro non fare da te, ma chiedi altre istruzioni.
Il vaso se è rotto deve essere cambiato, ma può ancora andare avanti se il buco della membrana è piccolo, almeno non resti al freddo per l'immediato.
Torna in cima
kleer
editore

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 8:47 am    Oggetto: vaso d'espansione Rispondi citando

Se è rotta la membrana prima o poi il vaso perde acqua anche dalle giunture delle due parti del contenitore.
Torna in cima
GalaxyMan
editore

MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 3:22 pm    Oggetto: vaso d'espansione da cambiare Rispondi citando

Non è difficile cambiare il vaso d'espansione. Occorre una chiave per svitare un paio di dadi e basta. Non c'è corrente, però spegni la caldaia. Compra un vaso simile a quello che hai: se perde acqua dalla valvola posta in basso, significa che la membrna interna è bucata. Non serve più, va sostituito.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti di riscaldamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: