|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danilo4ever nuovo ospite
|
Inviato: Mer Set 03, 2008 10:47 am Oggetto: servitù di passaggio |
|
|
Salve, vivo in una cosa con terreno intorno e ho una servitù con un confinante che deve entrare nel suo terreno agricolo...nel nostro terreno vive un Pit bull di taglia grande, e la mia famiglia è composta da mia moglie, 2 bimbi piccoli e mio suocero. Il diritto di passaggio pedonale, inteso come servitù, da diritto al proprietario del terreno di far transitare dentro casa mia ( deve entrare attraverso un cancello ) con chiunque? Oppure ho il diritto di non far entrare estranei in casa mia? _________________ daita danilo |
|
Torna in cima |
|
 |
lellocast Site Admin
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 8:27 am Oggetto: servitù |
|
|
L'equivoco riguarda il diritto della servitù che, se esiste davvero, consente a chi usa quel determinato immobile (terreno o casa) a passare nella proprietà di altri. Pertanto non è che il solo proprietario può attraversare il suo cortile, ma chi deve recarsi nel terreno che ha il diritto di passaggio. E, naturalmente, devi stare attento al cane. |
|
Torna in cima |
|
 |
andi nuovo ospite
|
Inviato: Sab Ott 04, 2008 9:27 am Oggetto: servitù |
|
|
Servitù significa proprio questo. Mettere al servizio degli altri un proprio bene. Devi sopportare, almeno fino a quando non esiste un altro passaggio più comodo per il confinante. Allora puoi chiedere che la servitù venga eliminata. |
|
Torna in cima |
|
 |
dark esperto
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 5:37 pm Oggetto: cane |
|
|
Se il cane è pericoloso sei sempre responsabile. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|