utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
cestello della lavatrice

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Mobili ed elettrodomestici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
china
editore

PostPosted: Wed Aug 29, 2007 7:17 am    Post subject: cestello della lavatrice Reply with quote

Ho una lavatrice con apertura dall'alto. Il cestello da un pò di tempo mi si apre da solo mentre la lavatrice sta eseguendo il lavaggio. Qualcuno sa dirmi da che cosa può dipendere e come potrei rimediare? Non vorrei ancora comprare una lavatrice nuova perchè per il resto funziona bene quella che ho.
Back to top
View user's profile Send private message
edile51
esperto

PostPosted: Tue Sep 18, 2007 8:44 pm    Post subject: cestello che si apre Reply with quote

Prova a girare a mano il cestello piano piano e senti se tocca qualche cosa, per esempio sulla resistenza che è in basso. Vedi anche se si è deformato, oppure se si è consumato con i lavaggi (specialmente se la lavatrice è molto vecchia). Poi puoi vedere dove intervenire.
Back to top
tams
editore

PostPosted: Thu May 22, 2008 11:13 am    Post subject: molle Reply with quote

Talora sono le molle che si sono allentate per il fenomeno della fatica del materiale. Puoi risolvere comprando delle cinghiette di plastica, di quelle usate dagli elettricisti per tenere stretti i fili tra loro. Trova quelle della giusta lunghezza e poi hai solo da scegliere in quali fori delle due parti del cestello infilarle. Quando è finito il lavaggio taglia con normali forbici. Costano poco le cinghiette.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Mobili ed elettrodomestici All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum