utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
lotto non più edificabile

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Terreni edificabili
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hellis
editore

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 7:31 am    Oggetto: lotto non più edificabile Rispondi citando

Una ventina di anni fa costruimmo una struttura in cemento armato per una casa. Ci fu una controversia con un vicino che è durata parecchi anni e nel frattempo sono cambiate molte cose tra cui, la più importante, che il terreno non è più edificabile. Adesso credo che dobbiamo ripetere la domanda al comune per completare la costruzione, ma non vorrei che ci fosse addirittura un'ordinanza di abbattimento. Che ne pensate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
allen
nuovo ospite

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 7:43 am    Oggetto: danni Rispondi citando

In primo luogo se la controversia con il vicino è stata vinta puoi chiedere i danni a lui (ammesso che il comune non conceda il permesso di costruire). In secondo luogo mi pare obbligato a concedere il completamento dell'immobile che già ha una sua sagoma. Credo solo che non puoi andare oltre con i piani già realizzati, ma la tamponatura e le altre opere necessarie a rendere la struttura abitabile possono essere permesse.
Torna in cima
booda
nuovo ospite

MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2007 9:15 am    Oggetto: terreno non più edificabile Rispondi citando

Ma difatti tu non costruisci: quello che esiste viene solo completato funzionalmente. Anche la legge del condono edilizio parla di completamento funzionale delle opere iniziate. Se i comuni dovessero far demolire tutto ciò che esiste in terreni non edificabili, a meno che non si tratti di veri e propri abusi, ma non è il tuo caso, ci vorrebbero le ruspe in tutta Italia.
Torna in cima
valentino
affezionato

MessaggioInviato: Ven Ott 15, 2010 3:39 pm    Oggetto: edificio da completare Rispondi citando

Puoi completare la costruzione senza aumentare il volume. Chiudendo la sagoma e rendendola abitabile.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Terreni edificabili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: